Spettacoli
18 Settembre 2021
Nei giardini del grattacielo di Ferrara Lorenzo, il narratore, regalerà a bambini e adulti il racconto di una storia ispirata a libri e albi illustrati per ragazzi

La Biblioape di “Estate Bambini nelle frazioni” sarà al Parco Coletta per un appuntamento straordinario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Visto il successo riscosso nelle frazioni, la Biblioape di EstateBambini arriverà oggi sabato 18 settembre alle 12 nel giardino di Parco Coletta al grattacielo di Ferrara per un appuntamento straordinario.

La biblioteca viaggiante arriverà percorrendo la zona del grattacielo e Lorenzo, il narratore, regalerà a bambini e adulti il racconto di una storia ispirata a libri e albi illustrati per ragazzi.

Dopo la narrazione, la Biblioape si aprirà per offrire in visione al pubblico presente numerosissimi libri illustrati che i ragazzi potranno leggere, sfogliare e prendere in prestito per poi restituirli alla Biblioteca dell’Isola del Tesoro in piazza XXIV Maggio (ex Acquedotto). La conclusione dell’iniziativa è prevista per le 13.30.

Bambini e famiglie sono invitati a partecipare portando una coperta o un telo per poter assistere comodamente allo spettacolo, che verrà annullato in caso di maltempo.

La rassegna EstateBambini nelle Frazioni è organizzata dal Comune di Ferrara assieme al Consorzio Res ed è ideata attorno alla Biblioape, un’apecar che si sposta tra i luoghi della manifestazione portando in giro una piccola biblioteca con libri per bambini e ragazzi, accompagnata da narrazioni e letture animate per bambini da 3 anni in su, curate da associazione Circi (Centro di Iniziativa e Ricerca sulla Condizione dell’Infanzia) e cooperativa Le Pagine.

Per partecipare alle attività libere, non è necessaria la prenotazione, ma si chiede di presentarsi 15 minuti prima dell’orario di avvio.

Per prendere parte alle attività di EstateBambini si richiede di attenersi ad alcune semplici regole per garantire la sicurezza e la buona riuscita degli eventi.
Alle attività aperte alle famiglie, i bambini possono accedere solo accompagnati da almeno un adulto. Tutte le persone sopra i 12 anni possono accedere ai luoghi della manifestazione solo se in possesso di Green Pass.

L’uso della mascherina è obbligatorio per tutti i maggiori di 6 anni e qualora negli spazi aperti non sia possibile mantenere il distanzia-mento di almeno 1 metro.
Il programma di EstateBambini è disponibile sul sito www.estatebambini.it. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo info@estatebambini.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com