Cronaca
2 Settembre 2021
Nessuno si è presentato alla stazione per la protesta lanciata dal gruppo Telegram "Basta dittatura" che è stata un flop anche a livello nazionale

Neppure a Ferrara i ‘No green pass’ hanno fermato i treni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Tanto rumore per nulla. Nonostante l’appuntamento lanciato dal gruppo Telegram “Basta dittatura” nei giorni scorsi, l’iniziativa di bloccare il traffico ferroviario della stazione di Ferrara è stata disertata dal popolo No green pass.

E d’altronde i membri estensi avevano in qualche modo preannunciato di non voler creare disagi ai pendolari.

E così, tra le 14 e le 15 di mercoledì 1° settembre, orario fissato dai manifestanti a livello nazionale per l’occupazione dei binari, il piazzale dello scalo ferrarese non ha visto alcun tipo di protesta contro l’entrata in vigore dell’obbligo di certificazione verde per salire a bordo dei treni a lunga percorrenza.

A sorvegliare la zona numerosi agenti della Digos e della polizia di Stato, insieme a un paio di pattuglie dei Carabinieri, senza però rilevare nessun tipo di criticità per l’ordine pubblico e la viabilità, che non ha subito ritardi e rallentamenti, così come nel resto del Paese.

A questo proposito, anche nelle altre 53 città d’Italia, la partecipazione alle proteste è stata inferiore rispetto alle aspettative con pochi disagi e manifestanti nelle stazioni ferroviarie interessate dalla contestazione anti-carta verde, tra cui Torino, Milano, Bologna, Firenze e Napoli.

Intanto, già sabato 4 settembre alle 18, il movimento No green pass scenderà nuovamente in piazza Trento Trieste a Ferrara – così come in più di 119 piazze italiane – e lo farà a “oltranza finché la dittatura non sarà distrutta” con manifestazioni “apartitiche, spontanee, autogestite e pacifiche” che non hanno “nessun partito dietro, senza interessi personali o di gruppo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com