Masi Torello
26 Luglio 2021
Tre le auto uscite di strada per non aver visto il cantiere Anas nei pressi di Masi San Giacomo. Una 48enne trasportata in elisoccorso al Maggiore

Incidenti in serie in superstrada, ferita gravemente una donna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

(immagine d’archivio)

Masi San Giacomo. Incidenti in serie lungo la superstrada tra il pomeriggio di sabato e la notte, tutti avvenuti più o meno nello stesso tratto, tra Masi San Giacomo e Gualdo, dove è ancora presente il cantiere Anas che devia il traffico sulla corsia di sorpasso della carreggiata opposta.

Sono tre le vetture finite fuori strada per non aver visto, se non all’ultimo momento, la deviazione, e il bilancio è di due deriti di cui uno in gravi condizioni.

La prima è stata una Bmw che nel pomeriggio, procedendo in direzione lidi, è finita fuori strada richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il conducente rumeno dall’abitacolo, praticamente illeso, finito in ospedale per semplici accertamenti senza però riportare particolari traumi.

Con il sopraggiungere del buio, però, altre due fuoriuscite si sono succedute a brave distanza di tempo l’una dall’altra. Alle 23.30 circa, infatti, una Ford Fiesta con quattro giovani bolognesi a bordo, tutti tra i 16 e i 20 anni, si è ribaltata su un fianco nel fosso ai lati della corsia opposta per aver cercato solo all’ultimo momento di evitare il cantiere. Fortunatamente i quattro ragazzi sono usciti illesi dall’abitacolo riportando quindi solo un grande spavento.

Ben più grave invece l’incidente avvenuto una ventina di minuti dopo nello stesso punto, con un’altra auto, una Toyota Yaris, che è finita a sua volta nel fosso rischiando anche di investire i quattro giovani che erano ancora in attesa del carro attrezzi. Al volante un uomo di 60 anni che ha riportato lesioni di media gravità ed è stato ricoverato a Cona, mentre la moglie 48enne ha riportato conseguenze più gravi ed stata caricata su un elisoccorso per l’ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Per consentire i soccorsi e il recupero dei mezzi la superstrada è stata chiusa un entrambe le direzioni con disagi per gli automobilisti in transito e inevitabili code. Gli interventi sono stati effettuati dai vigili del fuoco e dai carabinieri di Ferrara, Comacchio e Portomaggiore, oltre che dal personale del 118 giunto sul posto con ambulanza e automedica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com