Cronaca
4 Luglio 2021
Corriere arrestato dalla Polizia di Stato con un etto di hashish e tre di marijuana

La droga portata in treno dalla Lombardia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Gli investigatori della Squadra mobile di Ferrara hanno messo le mani su un traffico di droga che proviene dal Nord Italia e che utilizza bassa manovalanza straniera per il trasporto.

A farne le spese è stato un uomo di 34 anni di nazionalità nigeriana, finito in manette dopo un’operazione coordinata con la Polfer.

Gli uomini della Polizia di Stato, sulla scorta di alcune segnalazioni riguardanti la presenza di “corrieri” che riforniscono la piazza di Ferrara, avevano predisposto un servizio di osservazione , servendosi anche del sistema di videosorveglianza interna dello scalo ferroviario.

E così, nella mattinata di ieri (sabato 3 luglio), hanno individuato il 34enne a bordo di un treno proveniente da Bergamo.

Sulla base di informazioni in loro mano, gli inquirenti avevano il fondato sospetto che l’uomo potesse portare con sé della sostanza stupefacente.

E infatti nel corso della successiva identificazione il sospettato si mostrava molto nervoso e non ha saputo dare valide motivazioni della sua ‘gita’ a Ferrara.

Una volta scattata la perquisizione, la Polizia ha trovato all’interno del suo zaino due involucri avvolti nel cellophane, contenenti 107 grammi di hashish l’uno e 300 di marijuana l’altro.

Per il corriere, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, è scattato l’arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’uomo al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm di turno, è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com