Cento
22 Giugno 2021
Zappaterra: “Puntare al rafforzamento del sistema Ferrara”

Credem-Caricento, occupazione e ripresa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. “La trattativa sindacale sul personale Caricento, all’indomani della storica decisione di incorporarla in  Credem, non ha portato ad alcun accordo. È quanto si apprende dalla stampa di oggi e che desta notevole preoccupazione”.

È il primo commento sull’operazione finanziaria formalizzata lunedì dalle assemblee straordinarie di Cento e Reggio Emilia e arriva da Marcella Zappaterra, consigliera e capogruppo Pd in Regione.

“Mi auguro che l’istituto reggiano – aggiunge – individui, in accordo con i sindacati dei lavoratori e delle lavoratrici Caricento, ai quali non posso che esprimere personale solidarietà e attenzione, una soluzione condivisibile”.

La capogruppo dem considera che l’Emilia-Romagna sta diventando sede di alcuni degli istituti bancari e assicurativi più grandi d’Italia. “La nostra Regione fa della concertazione un punto di forza nelle politiche dello sviluppo economico, come sancito anche dal nuovo Patto per il Lavoro e per il Clima – conclude la consigliera – . Auspico che la presenza di istituti bancari di rilievo nazionale sul territorio ferrarese sia motivo di ripresa e rafforzamento del sistema Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com