Enogastronomia
17 Giugno 2021

Famenu: il digitale al servizio della ristorazione con menù gratis e assistenza 24h

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riduzione dei costi e del time to table, un menu digitale gratuito e facile da gestire, e la possibilità di condividere un listino prezzi costantemente aggiornato su sito ufficiale, pagine social e ogni altro canale web del ristorante. Questi sono solo alcuni dei vantaggi di Famenu, la suite di servizi per la ristorazione lanciata nel 2020 che ha già convinto oltre 4.000 professionisti.

Nata un’idea di Andrea Faliva, professionista del settore digitale e appassionato del mondo del food, consente di digitalizzare il menù a costo zero, con la possibilità di gestirlo e aggiornarlo comodamente da remoto, anche attraverso più profili utente. A tutto vantaggio dell’ottimizzazione di tempi e risorse.

Accessibile sul sito www.famenu.it e mediante l’app (scaricabile da Google Play), Famenu fa della facilità di utilizzo un suo punto di forza: in 5 minuti si può attivare e configurare.

Il consumatore può verificare la proposta dell’attività sul proprio smartphone, senza scaricare alcuna applicazione, sfruttando il codice QR riportato sul tavolo. Ciò è possibile grazie al lettore QR code integrato di Famenu.

Il ristoratore s’avvale di menù digitali fruibili da ogni dispositivo. Tutto quello che serve è il QR code e il NomeFamenu. È gratuito e sono disponibili servizi aggiuntivi, acquistabili sullo shop online presente sul portale ufficiale, per una completa personalizzazione. Ci sono, tra le altre, funzionalità per delivery e takeaway (con opportunità di compiere l’ordine online) e menù multilingua.

Tra i vantaggi di sceglierlo c’è la possibilità di condividere il link generato sui canali web dell’attività (Facebook, Instagram, Google Maps, eccetera), offrendo così a clienti acquisiti e potenziali un menù sempre aggiornato. Senza considerare il risparmio di costi e tempo che deriva dall’abbandono del listino cartaceo.

Il servizio digitale gratuito Famenu risponde alle esigenze dei professionisti della ristorazione, chiamati in questo particolare momento storico ad affrontare cambiamenti radicali nel settore. E ogni settimana sono rilasciate nuove funzioni.

Sei pronto a migliorare l’esperienza offerta dalla tua attività di ristorazione? Scopri Famenu: www.famenu.it.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com