Attualità
13 Giugno 2021
Nessun decesso e 10 nuovi casi. L’età media scende a 32,5 anni

Covid. Si svuotano i reparti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Nessun decesso, 10 nuovi casi, 1 ricovero all’ospedale di Cona (nessuno in terapia intensiva), 15 persone guarite e 2.923 vaccinate. Sono i dati principali riferiti al 12 giugno sulla situazione Coronavirus in provincia di Ferrara.

Secondo i dati raccolti dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl e dalla direzione medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, nelle ultime 24 ore si contano anche 37 persone entrate in isolamento domiciliare, 1 iu sorveglianza telefonica e 72 che hanno terminato la quarantena.

I nuovi casi

I 10 nuovi positivi al Covid-19 (70 invece i tamponi refertati con esito negativo) sono di 1 Argenta, 2 di Bondeno, 1 di Comacchio, 4 di Portomaggiore e 2 fuori provincia.

Si tratta di 3 casi asintomatici, tutti rilevati attraverso contact tracingo. Di questi, 6 provengono da un focolaio già noto e 4 da contagi avvenuti attraverso contatto sporadico.

L’età media dei nuovi positivi a livello regionale è di 32,5 anni.

In totale ad oggi sono 23.198 i casi positivi, di cui 855 fuori provincia, riscontrati nel Ferrarese.

Oltre ai 3 nuovi casi si registrano anche 3 nuovi ricoveri all’ospedale di Cona nella giornata di ieri, tutti in reparto Covid+. I pazienti provengono da Ferrara, Fiesso Umbertiano e Poggio Renatico.

I guariti

15 sono le persone giudicate guarite nelle strutture dell’Ausl (4 Cento, 1 Copparo, 3 Ferrara, 1 Goro, 1 Ostellato, 1 Terre del Reno, 4 Tresignana).

Vaccini

Quanto al processo di profilassi anti-Covid, dal 27 dicembre 2020 ad oggi sono state erogate 277.461 vaccinazioni, di cui 174.267 prime dosi e 103.194 seconde dosi. Il 12 giugno a Ferrara e provincia sono state 2.923 in totale le persone vaccinate, di cui 2.108 prime dosi e 815 seconde dosi.

Posti letto

La situazione posti letto Covid a Cona (che ieri ha visto un nuovo ricovero per Covid) vede Pneumo Covid con 8 ricoverati su 16 posti a disposizione, Malattie infettive Covid con 3 ricoverati sugli attuali 6 posti. La terapia intensiva conta 2 posti occupati su 8 disponibili.

Risulta un ricovero per reparto anche in Degenza terapia intensiva neonatale Covid, Degenza chirurgica pediatrica Covid, Degenza ostetricia Covid e degenza pediatria Covid.

Negli altri due ospedali Covid della provincia, Delta e Cento, al SS. Annunziata si contano 9 pazienti contagiati (7 in Medicina generale e 2 in Lungodegenza) e a Lagosanto 7 (tutti in LPA).

CASI E ANDAMENTO

14 GIORNI

VACCINI

NUOVA DASH — copiate anche la nota sotto

Se sei su un telefono, ruota il tuo dispositivo in orizzontale per visualizzare il rapporto completo.

ULTIMA DASH – MOBILE FRIENDLY

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com