Politica
13 Giugno 2021
La consigliera al centro di un'indagine per delle lettere di minaccia inviate al vicesindaco Lodi si è dimessa per “motivi personali”. Al suo posto Lia Ferrante o Stefano Franchini

Due in lizza per sostituire Arquà in Consiglio comunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Sarà uno tra Lia Ferrante e Stefano Franchini a sostituire in Consiglio comunale Rossella Arquà, la consigliera della Lega dimessasi “per motivi personali”, al centro di un’indagine della Digos per delle lettere minatorie inviate all’indirizzo del vicesindaco Nicola Lodi.

Lo si apprende da una scarna comunicazione della presidenza del Consiglio comunale che nella giornata di venerdì 11 giugno ha ricevuto le dimissioni di Arquà.

Ferrante e Franchini sono i candidati inseriti nella lista delle preferenze dopo la consigliera dimissionaria e l’eventuale surroga avverrà – dopo le necessarie verifiche – nella prossima assemblea cittadina, in programma lunedì 28 giugno nella sede di Palazzo Municipale, che per la prima volta da lungo tempo si terrà in presenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com