Cronaca
10 Giugno 2021
Un giovane alla sbarra per aver costretto la ex compagna a subire rapporti non consenzienti

Dall’arresto per droga al processo per violenza sessuale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Nell’agosto del 2019 i carabinieri intervennero per una lite in famiglia e lo arrestarono perché nella sua dependance trovarono ecstasy, hashish e marijuana appena coltivata, oltre due chili e mezzo di droga, e 3.700 euro in contanti.

Oggi R.T., giovane ferrarese di 25 anni (difeso dall’avvocato Saverio Stano), è però a processo per accuse ancora più gravi: violenza sessuale nei confronti della ex compagna e maltrattamenti sia nei suoi confronti che verso i genitori (che avevano ritirato la querela, ma si procede d’ufficio).

Proprio la ex compagna, che dopo l’arresto del giovane raccontò ai carabinieri di aver subito vessazioni e violenze per tutto l’anno in cui era durata la loro relazione e che oggi è parte civile nel processo assistita dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini,  è stata sentita dal collegio giudicante, presieduto dalla giudice Piera Tassoni con a latere i giudici Alessandra Martinelli e Andrea Migliorelli.

La donna – molto più grande dell’imputato – ha raccontato di essere stata come obbligata dal giovane a vivere con lui, nonostante lei sia anche tornata più volte a casa, e di essere stata costretta ad avere rapporti sessuali non consensuali tra novembre e dicembre del 2018, nonché varie vessazioni e umiliazioni verbali.

Nella prossima udienza, fissata per il 9 dicembre, verranno ascoltati i genitori dell’imputato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com