Poggio Renatico
12 Maggio 2021
Un giovane di Poggio Renatico, Angelo Andolfo, era in sella alla sua bici quando è andato a sbattere contro il mezzo pesante che stava svoltando per entrare nel parcheggio di un esercizio commerciale

Tragedia in via Bologna, 18enne muore travolto da un camion

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

 

Dilaniato sotto un camion. E’ un tragico destino quello che ha atteso un 18enne di Poggio Renatico, Angelo Andolfo, attorno alle 13.30 lungo la via Bologna. Il ragazzo in sella alla sua bicicletta stava percorrendo la strada dal centro città verso la periferia, la stessa direzione che aveva preso un camion rimorchio condotto dal 55enne di Copparo B.R., con il suo carico di materiale edile che doveva consegnare in uno degli esercizi commerciali della zona, Bricoman o Silla.

Il camionista ha svoltato a destra per entrare nel parcheggio ed effettuare la sua consegna proprio mentre sopraggiungeva il giovane, che probabilmente stava facendo rientro a casa in via per Ferrara e che non è riuscito a evitare il mezzo pesante andando a sbattere contro la fiancata anteriore, rovinando a terra e finendo sotto le ruote del camion, trascinato per qualche metro.

Un incidente che non ha lasciato scampo al 18enne, che è morto sul colpo. Per lui non c’è stato nulla da fare da parte dei sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Locale di Ferrara, per i rilievi del caso e l’ascolto di alcuni testimoni che hanno assistito alla straziante scena.

La salma del ragazzo nel frattempo è rimasta sul posto coperta da un telo bianco in attesa dell’arrivo del magistrato che ne ha disposto il trasferimento a medicina legale, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sull’episodio indaga la Procura. Potrebbe prefigurarsi l’ipotesi di omicidio stradale. Nel pomeriggio è stata avvertita la famiglia del giovane, mamma e papà, colti dalla disperazione alla notizia della tragedia che ha colpito il figlio nel pieno della sua gioventù.

Articolo aggiornato alle 20.24

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com