Cento
8 Maggio 2021
Bergamini e Cardi contro i consiglieri Pettazzoni e Giberti: “Si sono dimessi in autonomia e in contrasto con le linee strategiche del partito, valutiamo provvedimenti”

A Cento la Lega si spacca dopo la caduta di Toselli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Davide Bergamini

Cento. La caduta provocata di Fabrizio Toselli dalla carica di sindaco di Cento allarga la spaccatura interna alla Lega centese, evidentemente esistente nonostante le smentite.

La presenza dei consiglieri Marco Pettazzoni ed Elisabetta Giberti tra i 13 consiglieri comunali che hanno sottoscritto le dimissioni fatali per Toselli, viene rinnegata dai referenti provinciale e locale del partito di Salvini: Davide Bergamini e Luca Cardi.

“In un momento difficile come quello che stiamo attraversando – dicono i due -, ad appena 5 mesi dal voto, mentre i cittadini e le imprese aspettano risposte per ripartire, dimettersi e causare la caduta di una giunta è una scelta da ponderare con attenzione valutando attentamente pro e contro. I due consiglieri dimissionari del gruppo consigliare della Lega del Comune di Cento, invece, hanno agito in totale autonomia, senza condividere la decisione con il partito e, anzi, in contrasto con le linee strategiche dello stesso sulla situazione”.

“Per questo – anticipano Bergamini e Cardi – la Lega Salvini Premier sta valutando provvedimenti nei confronti dei due consiglieri leghisti che hanno rassegnato insieme agli altri le loro dimissioni. La Lega ribadisce l’unità del centrodestra e la volontà di costruire, lavorare e governare insieme a Forza Italia, Fratelli d’Italia e ai civici che vorranno condividere il progetto politico per costruire risposte di governo solide e di slancio. Per questo, nei prossimi giorni, avremo un confronto con le altre forze politiche per valutare la situazione su Cento e per individuare la soluzione migliore per i centesi e per il territorio in vista delle elezioni amministrative”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com