Lettere al Direttore
6 Maggio 2021

Restauro Mura, Sgarbi intervenga

di Redazione | 1 min

Aderisco pienamente alla posizione critica, ma costruttiva, espressa dall’associazione Italia Nostra sul tipo dei lavori in corso sulle mura di Ferrara. Mi pare che anche il pezzo di marciapiede rifatto in corso Ercole I° d’Este sia dissonante dal contesto: un pugno nell’occhio se rimane troppo chiaro.

Perché Sgarbi non si esprime su questi nuovi interventi? Credo che si debba a un suo articolo, pubblicato dal Carlino vari anni fa, la salvaguardia, seppur rifatta, dello storico -listone- di piazza Trento-Trieste-.

Anche adesso, noi ferraresi attediamo il suo importante parere.

Bruna Bignozzi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com