Cronaca
7 Marzo 2021
Dopo diverse segnalazioni sulla presenza di pusher, il questore ha disposto controlli appositi anche con l'aiuto delle unità cinofile della municipale

Nuovi servizi anti-spaccio in viale IV Novembre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto di archivio)

Il questore Cesare Capocasa ha predisposto nuovi servizi di controllo per mantenere la presa sulla zona Gad.

Al centro dell’attenzione ci sono ora le mura di via IV Novembre dove negli ultimi tempi è stata notata la presenza di pusher che hanno trovato lì una delle piazze ‘libere’ per lo spaccio dopo che in zona stazione (tra Grattacielo, piazzale Castellina e parco Toti) i controlli incessanti e la costante presenza di forze dell’ordine hanno portato a un vistoso miglioramento della situazione.

La situazione, afferma la questura in una nota, “necessita una immediata ed efficace risposta attraverso mirati dispositivi preventivi e una puntuale attività repressiva”. Per questo sono stati predisposti servizi fissi e dinamici con l’ausilio delle unità cinofile della polizia municipale, mantenendo inalterati i dispositivi in atto nel resto della Gad.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com