Cronaca
3 Marzo 2021
I furti sono avvenuti al Bricoman e all'Interspar. Nei guai un 35enne e due giovanissimi

Rubano merce dagli scaffali, denunciate tre persone fra cui una minorenne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Tre persone sono state denunciate per aver rubato merce da due distinti esercizi commerciali di Ferrara.

Il primo è un cittadino rumeno di 35 anni che dovrà rispondere di un furto aggravato commesso al Bricoman di via Bologna. Qui sono intervenuti gli agenti di una Volante della Polizia, chiamati dopo che un addetto alla sicurezza interna aveva bloccato il 35enne. L’addetto ha riferito agli agenti di aver notato il malvivente aggirarsi tra gli scaffali e prendere una scatola di scarpe antinfortunistiche del valore di 90 euro e, dopo averle calzate, lasciaresul posto le proprie scarpe avviandosi verso il varco di uscita senza acquisti. Invitato a fermarsi il 35enne, dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio, ha tentato la fuga da una porta secondaria, ma è stato immediatamente bloccato .

Sempre la Polizia è poi intervenuta nel pomeriggio l’ipermercato Interspar per la segnalazione di un tentato furto aggravato in concorso. All’arrivo degli agenti l’addetto alla sicurezza ha riferito di aver notato due giovanissimi, un ragazzo e una ragazza, prelevare generi alimentari e celarli nelle tasche dei giubbini e all’interno di uno zaino. Dopo aver varcato la barriera dedicata all’uscita senza acquisti, sono stati fermati dall’addetto alla sicurezza e, vistisi scoperti, hanno ammesso di averli rubati, il tutto per un totale di 122,42 euro. Al termine delle formalità di rito, la ragazza ancora minorenne è stata affidata alla madre e denunciata, assieme al ragazzo, per furto aggravato in concorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com