Cronaca
3 Marzo 2021
Sono emerse dai 251 controlli effettuati dalla Polizia di Stato di Ferrara

Misure alternative al carcere, cinque violazioni dall’inizio dell’anno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

La Polizia di Stato effettuata quotidianamente i controlli nei confronti di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale per verificare il rispetto delle misure.

In questi primi due mesi dell’anno sono stati complessivamente 251 i controlli effettuati. Di questi, 21 hanno riguardato persone agli arresti domiciliari, 18 persone in detenzione domiciliare, 1 persona in sorveglianza speciale, 8 in libertà vigilata, 7 persone con obbligo di dimora e 27 persone in affidamento al servizio sociale.

Le violazioni accertate hanno comportato, oltre alle segnalazioni all’autorità giudiziaria competente, nei casi più gravi l’inasprimento della misura con ripristino della detenzione in carcere o la perdita dei benefici di legge.

In particolare, tre persone in regime di detenzione domiciliare sono state arrestate per essersi allontanate dal domicilio dove si trovavano, una persona sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali è stata arrestata perchè non era rincasata come previsto dall’ordinanza , e infine una persona sottoposta alla sorveglianza speciale, avendo violato le prescrizioni che imponevano di non incontrare persone pregiudicate e rispettare gli orari, è stata denunciata all’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com