Attualità
25 Febbraio 2021
Decessi di persone colpite da Coronavirus per Poggio Renatico, Bondeno e Cento

Covid, altri tre lutti

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Si allunga di altri tre lutti il numero dei decessi di provincia di Ferrara di persone colpite da Covid-19.

Nella giornata di ieri, mercoledì 24 febbraio, la direzione medica del Sant’Anna e il Dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl hanno registrato la morte di due uomini e una donna.

Nell’ospedale di Cona sono venuti a mancare un uomo di 81 anni di Poggio Renatico e un uomo di 76 anni di Bondeno. Il primo era entrato al Sant’Anna il 17 febbraio, il secondo il 12.

Nel SS. Annunziata di Cento, invece, è deceduta una donna di 90 anni di Cento che era ospite della Cra Caterina di Ferrara.

Tutti e tre erano affetti da patologie pregresse concomitanti.

Totale decessi in provincia di Ferrara da inizio pandemia

Ora il totale delle vittime in provincia di Ferrara da inizio pandemia sale a 652 (350 donne e 302 uomini).

Di questi 621 erano residenti a Ferrara e provincia e 10 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 242 Ferrara (di cui 1 ospite del Pensionato Beatrice d’Este, 2 ospiti della Struttura Malacarne, 13 della Casa di Riposo Santa Chiara, 21 della Residenza Ripagrande, 33 della Residenza Santa Caterina, 17 della Residenza Paradiso, 17 del Residence Service, 11 della Residenza Betlem, 1 della Casa Famiglia Desy di Vigarano Mainarda, 2 della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara, 1 della Cra Villa Geras di Fiscaglia), 64 Argenta (di cui 3 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 8 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora” e 1 ospite della Casa Famiglia Villa Lella), 22 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno, 1 della Cra S.Antonio di Fiscaglia, 1 de Il Cammino), 58 Cento (di cui 2 ospiti di una Rsa di Bondeno, 1 ospite della Cra Ripagrande di Ferrara, 6 del Pensionato Cavalieri di Cento), 32 Codigoro (di cui 1 ospite della casa famiglia Dominica, 12 ospiti casa residenziale “Alma” e 1 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda), 50 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni, 5 dell’Hotel David di Lido Nazioni, 1 di Sant’Antonio di Fiscaglia, 1 della Rsa Codigoro), 16 Copparo (di cui 2 ospiti della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia, 1 della Cra Sacra Famiglia di Cesta e 1 Cra Santa Chiara di Ferrara), 24 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 2 di Casa Alma di Codigoro. 4 della Residenza S. Antonio e 1 della Cra di Codigoro), 6 Goro12 Jolanda di Savoia (di cui 6 ospiti della residenza Cra Villa Glicine), 5 Lagosanto (di cui 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 1 Masi Torello (di cui 1 ospite della Casa Famiglia Villa Fiorita), 17 Mesola (di cui 2 ospiti della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 7 Ostellato (1 nella Rsa di Portomaggiore), 13 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti della struttura Tre Sorelle di Madonna Boschi e 1 della Cra di Poggio Renatico), 8 Portomaggiore (1 ospite della Rsa di Portomaggiore), 9 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 15 Terre del Reno (di cui 1 ospite della Casa del Sollievo di Ferrara e 3 della Cra Mantovani), 8 Tresignana (di cui 1 ospite della Residence Casa Mia), 8 Vigarano Mainarda4 Voghiera.

Fuori provincia

A questi si aggiungono 27 residenti fuori provincia: 1 Argelato (Bo), 9 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 2 Baricella (Bo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 San Lazzaro di Savena (Bo), 1 Castello D’Argile (Bo), 1 Galliera (Bo) (ospite della Residenza hotel David di Comacchio), 1 Alfonsine (Ra), 3 residenti a Bologna, 2 Piacenza, 4 Finale Emilia (Mo) (di cui 1 ospite della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara).

Fuori regione

Infine si contano 3 decessi di residenti fuori regione – 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn), 1 Vicenza – e 1 internazionale (Polonia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com