Bondeno
26 Gennaio 2021
Le vittime sono sette uomini e quattro donne residenti a Ferrara, Bondeno, Copparo e Terre del Reno

Covid, 11 decessi in tre giorni a Ferrara e provincia

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Tra il 22 e il 24 gennaio in provincia di Ferrara si sono registrati ben 11 decessi legati alla pandemia da coronavirus Sars-CoV-2.

Si tratta di sette uomini e quattro donne che erano ricoverati in reparti Covid degli ospedali di Cona, Cento e Delta.

A Cona hanno perso la vita un uomo di 67 anni di Bondeno, un uomo di 85 anni di Ferrara, un uomo di 81 anni di Ferrara, una donna di 81 anni di Copparo e un uomo di 91 anni di Terre del Reno.

All’ospedale Santissima Annunziata di Cento sono deceduti un uomo di 82 anni di Ferrara che era ospite della Cra Residenza Paradiso di Ferrara e una donna di 93 anni di Ferrara che proveniva dal Pensionato Beatrice d’Este di Ferrara.

All’ospedale del Delta di Lagosanto sono morti un uomo di 95 anni di Ferrara, una donna di 94 anni di Ferrara ospite della Cra Ripagrande di Ferrara, un uomo di 80 anni di Ferrara e una donna di 90 anni di Bondeno proveniente dalla Cra S. Antonio di Fiscaglia.

Decessi totali

Con questi ulteriori casi sale a 519 (283 donne e 236 uomini) il numero di decessi totali dovuti al Covid-19 in provincia di Ferrara dall’inizio dell’epidemia.

Di questi 486 erano residenti a Ferrara e provincia e 8 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 182 Ferrara (di cui 1 ospite del Pensionato Beatrice d’Este, 2 ospiti della Struttura Malacarne, 12 della Casa di Riposo Santa Chiara, 19 della Residenza Ripagrande, 18 della Residenza Santa Caterina, 13 della Residenza Paradiso, 16 del Residence Service, 6 della Residenza Betlem, 1 della Casa Famiglia Desy 2 di Vigarano Mainarda, 1 della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara, 1 della Cra Villa Geras di Fiscaglia), 45 Cento (di cui 2 ospiti di una Rsa di Bondeno, 1 ospite della Cra Ripagrande di Ferrara e 3 del Pensionato Cavalieri di Cento), 3 Voghiera, 5 Goro, 9 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti della struttura Tre Sorelle di Madonna Boschi e 1 della Cra di Poggio Renatico), 15 Copparo (di cui 2 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia), 5 Ostellato, 22 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 1 ospite dell’Hospice di Codigoro, 3 della Residenza S. Antonio e 3 della Cra di Codigoro), 59 Argenta (di cui 3 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 8 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 28 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 11 ospiti casa residenziale “Alma” e 1 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia), 15 Mesola (di cui 2 ospiti della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 12 Terre del Reno, 16 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno, 1 della Cra S.Antonio di Fiscaglia), 9 Jolanda di Savoia (di cui 5 ospiti della residenza Cra Villa Glicine), 6 Tresignana, 35 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 7 Portomaggiore, 3 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 4 Vigarano Mainarda, 5 Lagosanto.

A questi si aggiungono 22 residenti fuori provincia: 1 Bellaria Igea Marina (Rn), 8 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 San Lazzaro di Savena (Bo), 1 Castello D’Argile (Bo), 1 Galliera (Bo) (ospite della Residenza hotel David di Comacchio), 2 residenti a Bologna, 2 Piacenza, 4 Finale Emilia (Mo) (di cui 1 ospite della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara).

Infine si contano 2 decessi di residenti fuori regione – 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn), 1 Vicenza – e 1 internazionale (Polonia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com