Lettere al Direttore
25 Gennaio 2021

Orgoglio ferrarese

di Redazione | 1 min

Egregio Direttore,

si legge che il Consiglio di amministrazione della Fondazione del Comunale sarà composto da figure di primo piano della cultura italiana.

Si leggono nomi di noti personaggi non ferraresi anche se alcuni locali ci saranno.

Si legge pure il rifiuto di Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione del Vittoriale degli italiani che, a mio parere, come lavoro dovrebbe bastargli.

Fino a pochi mesi fa il Direttore Pedroni con i componenti del consiglio (non so chi erano) faceva il suo lavoro e non c’erano polemiche, ma da quando è andato in pensione le cose si sono complicate.

Mi dispiace che si cerchino, e lo si è già fatto, personaggi di fuori Ferrara, quasi a voler dimostrare che la nostra città è priva di persone che abbiano le capacità di occuparsi delle nostre istituzioni culturali.

La scusa degli sponsor è debole.

Così come si legge che i lavori edili sono assegnati quasi tutti a imprese ferraresi e della provincia, comprovando così la loro capacità di lavoro, di competizione e di imprenditorialità, cosa che a volte viene messa indubbio, così dovrebbe essere per la “Cultura”.

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com