Attualità
24 Gennaio 2021
Il presidente Anna Moretti: "Confermiamo la vocazione internazionale dell'ente e della sua programmazione"

Ferrara Fiere approda in Brasile, Remtech in estate a Belo Horizonte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Le fiere di Ferrara approdano anche in Brasile. Fa scuola Remtech, l’appuntamento streaming con cui l’ente fiere ha ripreso l’attività in autunno, il cui format internazionale sarà riproposto a Belo Horizonte, tra giugno e luglio, in vista della cinque giorni ferrarese che quest’anno è attesa dal 20 al 24 settembre.

Un evento anticipato anche dalla rivista della Comunità italiana in Brasile (che si chiama proprio “ComunitàItaliana”), con un’intervista all’amministratore delegato Silvia Paparella. La fiera di Ferrara – scrive la rivista – “è uno degli eventi più importanti del settore della sostenibilità in tutta Europa”. Si tratta infatti dell’unico evento internazionale permanente e specializzato sui temi: tutela e sviluppo sostenibile dei territori, New Green Deal, Next Generation Eu, risanamento, dissesto, clima, rigenerazione.

Qualche numero dell’ultima edizione: 150 dibattiti, 900 ore di registrazione, oltre 10mila esperti collegati da tutto il mondo, circa 100 room virtuali.

“Remtech conta su un importante gruppo di imprese e istituzioni garantendo supporto e sostenibilità economica all’evento”, dice Paparella alla stampa brasiliana. “Evento – aggiunge – che esprime il valore della sostenibilità e dello ‘stare bene’ nel nostro ambiente. Concetti non solo legati alla ricchezza materiale, ma anche un tesoro di valore intangibile misurabile con specifici indici”. “Ferrara Fiere conferma la sua vocazione internazionale – dice il presidente Andrea Moretti -. Vocazione che intendiamo valorizzare sempre più. Come abbiamo dimostrato, anche di fronte alle chiusure siamo riusciti con un grande lavoro di squadra a confermare un evento unico, aprendolo ulteriormente al mondo, tanto da diventare modello già riproposto anche oltreoceano. Crediamo che la fiera possa essere motore di sviluppo per il territorio e che possa essere protagonista della costruzione del futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com