Spal
22 Gennaio 2021
C'è attesa per l'ufficialità dei due nuovi innesti, che dovrebbe arrivare oggi. Il ds Zamuner incassa il sì di Petriccione e prova a strapparlo al Crotone

Spal, è il Mora-Tumminello day. Il Monza pensa a D’Alessandro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

Monopattini sui marciapiedi. Spunta la prima multa in città

Sanzioni ai monopattini elettrici, se parcheggiati dove non dovrebbero stare. È quanto accaduto nei giorni in scorsi in via Pavone dove, come raccontano dal Comitato Ferrarese Area Disabili, è spuntata una multa arrotolata al manubrio di un mezzo a due ruote a noleggio

Morte del pompiere Galan. Si rifarà il processo

Si dovrà rifare il processo per la morte di Marco Galan, il vigile del fuoco di Ferrara coinvolto in un grave incidente sul lavoro, scomparso a 58 anni nel dicembre 2021, dopo aver trascorso quindici anni in stato vegetativo

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Dopo le cessioni di Lucas Castro al Karagmuruk e Sebastiano Esposito, rientrato all’Inter e girato in prestito al Venezia per altri sei mesi, in casa Spal sembra essere finalmente arrivato il momento dei nuovi innesti Luca Mora e Marco Tumminello, ormai vicini ad una nuova avventura, che dovrebbe – salvo imprevisti – essere già ufficializzata quest’oggi.

L’ex centrocampista e capitano dei biancazzurri infatti, che arriverà a titolo definitivo dallo Spezia, dopo aver sbrigato gli ultimi impicci burocratici e aver svuotato il proprio armadietto, è atteso a Ferrara nelle prossime ore, dove sosterrà le visite mediche prima di apporre la propria firma su un contratto che lo legherà al club spallino per la seconda volta in carriera, dopo aver contribuito a scrivere una pagina indelebile di storia con la cavalcata dalla Lega Pro alla Serie A tra il 2015 e il 2018.

Insieme a lui, dovrebbe seguire lo stesso identico copione e muovere i primi passi tra i corridoi di via Copparo, anche l’attaccante romano del 1998 e di proprietà dell’Atalanta, che verrà lasciato dai bergamaschi a crescere agli ordini di Pasquale Marino, dopo il passato poco fortunato con le maglie di Crotone e Pescara, complice il doppio grave infortunio al legamento crociato. Arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e il controriscatto fissato a 6.

Procede, intanto, anche la trattativa tra la Spal e il Crotone per il cartellino di Jacopo Petriccione. Il centrocampista infatti, che lo scorso hanno ha difeso i colori del Lecce, non ha trovato spazio con i calabresi, è in uscita e avrebbe accettato con ampio favore il corteggiamento dei ferraresi. I contatti tra le parti vanno avanti e il direttore sportivo Zamuner tenterà fino alla fine di affondare il colpo decisivo per assicurarsi un rinforzo di lusso in mezzo al campo, che a 25 anni può dare ancora molto.

Così come ci prova il Monza di Galliani per Marco D’Alessandro, che ha trovato il primo gol in B con la Spal nel derby contro la Reggiana. L’esterno destro piace molto ai brianzoli, che al momento hanno effettuato un sondaggio e chiesto informazioni a titolo preliminare ai biancazzurri, per ora non intenzionati a lasciar partire il ragazzo. I dialoghi tra le due società non si fermano, ma la sensazione è che, se l’ex Udinese se ne andrà, sarà solamente a fronte di un’offerta davvero irresistibile.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com