Spal
22 Gennaio 2021
C'è attesa per l'ufficialità dei due nuovi innesti, che dovrebbe arrivare oggi. Il ds Zamuner incassa il sì di Petriccione e prova a strapparlo al Crotone

Spal, è il Mora-Tumminello day. Il Monza pensa a D’Alessandro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Dopo le cessioni di Lucas Castro al Karagmuruk e Sebastiano Esposito, rientrato all’Inter e girato in prestito al Venezia per altri sei mesi, in casa Spal sembra essere finalmente arrivato il momento dei nuovi innesti Luca Mora e Marco Tumminello, ormai vicini ad una nuova avventura, che dovrebbe – salvo imprevisti – essere già ufficializzata quest’oggi.

L’ex centrocampista e capitano dei biancazzurri infatti, che arriverà a titolo definitivo dallo Spezia, dopo aver sbrigato gli ultimi impicci burocratici e aver svuotato il proprio armadietto, è atteso a Ferrara nelle prossime ore, dove sosterrà le visite mediche prima di apporre la propria firma su un contratto che lo legherà al club spallino per la seconda volta in carriera, dopo aver contribuito a scrivere una pagina indelebile di storia con la cavalcata dalla Lega Pro alla Serie A tra il 2015 e il 2018.

Insieme a lui, dovrebbe seguire lo stesso identico copione e muovere i primi passi tra i corridoi di via Copparo, anche l’attaccante romano del 1998 e di proprietà dell’Atalanta, che verrà lasciato dai bergamaschi a crescere agli ordini di Pasquale Marino, dopo il passato poco fortunato con le maglie di Crotone e Pescara, complice il doppio grave infortunio al legamento crociato. Arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e il controriscatto fissato a 6.

Procede, intanto, anche la trattativa tra la Spal e il Crotone per il cartellino di Jacopo Petriccione. Il centrocampista infatti, che lo scorso hanno ha difeso i colori del Lecce, non ha trovato spazio con i calabresi, è in uscita e avrebbe accettato con ampio favore il corteggiamento dei ferraresi. I contatti tra le parti vanno avanti e il direttore sportivo Zamuner tenterà fino alla fine di affondare il colpo decisivo per assicurarsi un rinforzo di lusso in mezzo al campo, che a 25 anni può dare ancora molto.

Così come ci prova il Monza di Galliani per Marco D’Alessandro, che ha trovato il primo gol in B con la Spal nel derby contro la Reggiana. L’esterno destro piace molto ai brianzoli, che al momento hanno effettuato un sondaggio e chiesto informazioni a titolo preliminare ai biancazzurri, per ora non intenzionati a lasciar partire il ragazzo. I dialoghi tra le due società non si fermano, ma la sensazione è che, se l’ex Udinese se ne andrà, sarà solamente a fronte di un’offerta davvero irresistibile.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com