Copparo
16 Gennaio 2021
Cerimonia commemorativa del militare che 48 anni fa morì cercando di catturare un uomo che aveva assassinato il figlio e tentato di uccidere la moglie

I carabinieri ricordano il brigadiere Armando Sepe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. Si è tenuta sabato mattina a Copparo la commemorazione della tragica scomparsa del brigadiere dei carabinieri Armando Sepe, il sottufficiale, insignito della medaglia d’argento al valor civile, caduto in servizio proprio a Copparo il 17 gennaio di 48 anni fa, mentre cercava di arrestare un uomo che aveva assassinato il figlio e tentato di uccidere la moglie.

L’assassino poi, datosi alla fuga, aveva riempito la casa di gas causando l’esplosione della villetta che provocò la morte del militare.

Quest’anno, viste le limitazioni Covid, la cerimonia ha avuto luogo in forma ridotta, con la deposizione di una corona al monumento ai caduti, seguita dalla benedizione da parte di don Daniele Panzeri, parroco della chiesa dei SS Pietro e Paolo, alla presenza del Comandante provinciale Gabriele Stifanelli, del sindaco Fabrizio Pagnoni, nonché da una rappresentanza dei carabinieri in servizio e da alcuni componenti l’Associazione nazionale carabinieri in congedo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com