Portomaggiore
16 Gennaio 2021
Per tutti gli studenti iscritti al primo anno delle superiori un contributo del Comune

Libri gratis dal prossimo anno scolastico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

È nato Portomaggiore Web, il portale di Portomaggiore

A Portomaggiore arriva una novità: uno spazio di divulgazione online, volto ad informare cittadini, turisti e utenti sulle attività ed eventi locali. Uno spazio web e anche social, pensato per dare modo alle associazioni del territorio e alle attività commerciali di promuoversi

Portomaggiore. Il Comune di Portomaggiore appoggia le iscrizioni alle scuole superiori del paese: libri gratis per tutti gli iscritti al primo anno a partire dall’anno scolastico 2021/2022

L’assessore Giuseppe Alesci: “Sono lieto di comunicare che, per l’anno scolastico 2021/2022, l’Amministrazione comunale di Portomaggiore assegnerà un contributo economico a favore del diritto allo studio, per tutti gli alunni che sceglieranno di iscriversi all’Istituto d’Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini” – sede di Portomaggiore”.

Il contributo coprirà totalmente il costo per l’acquisto dei libri di testo per tutte le famiglie, residenti e non residenti nel Comune di Portomaggiore, che intendono iscrivere i propri figli per la prima volta nell’anno scolastico 2021/2022 all’Istituto d’Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini”, agli indirizzi Tecnico Tecnologico (Itt) e Tecnico Economico (Ite), presso la sede di Portomaggiore.

Per maggiori informazioni sulle modalità per accedere al contributo si rimanda al sito istituzionale del Comune di Portomaggiore e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini”.

“Vogliamo dare una mano alle nostre scuole, vere e proprie eccellenze del territorio. Il covid – conclude l’assessore – ha messo tutti in difficoltà, e purtroppo gli effetti si vedranno più avanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare il massimo e ciò che è nelle nostre possibilità per favorire il lavoro delle nostre scuole e facilitarne l’accesso a tutti. Dopo i corposi finanziamenti che abbiamo elargito in favore dell’integrazione scolastica e il supporto all’handicap sia verso l’istituto comprensivo che per quello superiore ci stiamo muovendo anche con nuovi progetti che proveremo a mettere in atto nei prossimi mesi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com