Cronaca
15 Gennaio 2021
Un uomo nigeriano in Italia dal 2010 è stato portato a Torino dalla Polizia e farà ritorno nel suo Paese d'origine

Da lavoratore a pusher, accompagnato al Cpr per il rimpatrio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Tornerà in Nigeria dopo 11 anni passati in Italia: la Polizia di Ferrara ha accompagnato al Cpr di Torino un uomo nigeriano che verrà rimpatriato nel suo Paese d’origine.

L’uomo è stato controllato nella giornata di giovedì 14 gennaio e accompagnato in questura per verificare meglio la sua posizione. Entrato in Italia nel 2010, ha dapprima ottenuto un regolare permesso di soggiorno per lavoro, che però dal 2015 in poi non è stato più rinnovato in relazione ai gravi precedenti penali e di polizia.

Ha cambiato vita e ha iniziato a frequentare ambienti criminali legati legati allo spaccio di stupefacenti, tanto che dal 2015 a oggi è stato tratto in arresto in due circostanze e in alcune occasioni è stato denunciato in stato di libertà perché trovato in possesso di diversi grammi di stupefacente (cannabis e marijuana).

Sempre la Polizia, durante un servizio in centro città, ha denunciato una donna per violazione del divieto di ritorno a Ferrara per tre anni, durante il controllo, peraltro, ha mostrato agli agenti un documento scaduto, sbiadito e consumato col quale non era possibile un adeguato confronto con la persona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com