Altri sport
16 Gennaio 2021
In scena alle 19.30 il recupero della 10^ giornata del Girone A di Serie A2 di Pallamano

Ferrara fa visita al Vigasio dei tanti ex United

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Oggi, sabato 16 gennaio, alle ore 19.30, andrà in scena il recupero della 10^ giornata del Girone A di Serie A2. Sfida salvezza in terra veneta per un Ferrara United che, reduce dalla vittoria contro San Vito Marano, va a caccia di altri pesanti punti in chiave salvezza. Il Vigasio rappresenta un ostacolo complesso: caratterizzato da un gioco organizzato, il team di coach Lucio Ribaudo fa della difesa arcigna una sua peculiarità.

Altro elemento di analisi i tanti ex della gara: a disposizione dell’ex tecnico United infatti una batteria di giocatori dotati ed esperti fra i quali figurano Beppe Pastore, Waeil, Aleksander e Veselin Hristov e l’ultimo innesto, il portiere Francesco Garuti.

Sul fronte United coach Laera dovrà fare a meno dell’ala D’Angelo ma potrà recuperare Eugenio Saletti. Una vittoria allontanerebbe in maniera considerevole la zona critica della classifica.

Alessandro Baldo: “Sarà particolare affrontare una compagine composta da così tanti nostri freschi ex tutti insieme. Vigasio è una compagine tosta che ha approcciato benissimo a questo campionato, facendo bottino pieno in tre scontri diretti. Conosciamo bene le capacità dei nostri ex compagni di squadra e di coach Ribaudo, che abbiamo avuto sino alla passata stagione e con il quale abbiamo lavorato tanto. Anche nella passata stagione fu complesso uscire da Vigasio con i due punti: si tratta di una squadra tosta, che impedisce con la propria difesa uno sviluppo rapido dell’azione.

Abbiamo voglia di provare a darci continuità e siamo pronti a questa nuova sfida”.

STATISTICHE

FERRARA UNITED

7° posto

10 Gare disputate

10 punti (5V; 5S)

247 Reti segnate (24.7/gara)

249 Reti subite (24.9/gara)

VIGASIO

11° posto

11 Gare disputate

6 punti (3V; 8S)

212 Reti segnate (19.3/gara)

292 Reti subite (26.5/gara)

PROGRAMMA 10^GIORNATA 

Medalp vs Crenna

Torri vs Cologne

Arcom vs Leno

Oderzo vs Cassano Magnago

Vigasio vs Ferrara United (Mulas – Scanu)

San Vito Marano vs Mezzocorona

Malo vs Romagna

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A

Malo 22, Medalp 18, Crenna 18, Torri 18, Romagna 15,Cologne 14, Ferrara United 10, Cassano Magnago 8, Leno 8, San Vito Marano 6, Vigasio 6, Oderzo 4, Mezzocorona 3, Acrom 2.

*una gara in meno

**due gare in meno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com