Attualità
14 Gennaio 2021
Alan Fabbri sul manufatto di Piazza Repubblica: “L'illuminazione è solo una prova tecnica”

Luci da night per la fontana monumentale, critiche e ironie sui social

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Non appena il vicesindaco Naomo Lodi aveva postato la foto su Facebook si è scatenata una valanga di commenti, per lo più ironici su quelle “luci da balera anni ’80”, o “da Spa”, o “da night”.

Nell’occhio del ciclone era finita la fontana di Piazza Repubblica, dove sono in corso lavori di riqualificazione per l’importo di 150mila euro. L’intento dell’amministrazione è di riattivare la fontana, dopo diversi anni di mancato funzionamento, che avevano portato a trasformarla in un’aiuola. Verrà smantellato il vecchio impianto ed è in corso di realizzazione un nuovo sistema idraulico ed elettrico.

Proprio il sistema di luci ha scatenato gli sberleffi del popolo del web. Tanto da far intervenire il sindaco Alan Fabbri, che chiarisce che siamo ancora in presenza di un cantiere “e l’illuminazione che avete visto in qualche foto è solo una prova tecnica dei faretti Rgb che, come in tutte le città del pianeta, verranno utilizzati esclusivamente per ricorrenze particolari e giornate mondiali”.

“Condividerete con me infatti – aggiunge – che non è insolito osservare monumenti, piazze, palazzi e fontane illuminati di colori diversi per sensibilizzare la città su alcuni temi importanti. Lo abbiamo già fatto con il Castello, Palazzo dei Diamanti e lo si fa da sempre con Palazzo San Crispino in occasione dell’ ottobre rosa, mese di prevenzione del tumore al seno”.

Sul colore delle luci Fabbri tranquillizza: “per gran parte dell’anno la fontana avrà un’illuminazione normalissima”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com