Spal
14 Gennaio 2021
Ampio turnover per il Sassuolo. Il tecnico bresciano: "Pasquale Marino è stato il mio più grande maestro. I biancazzurri hanno organizzazione e sarà una partita difficile"

De Zerbi tratta la Spal da big: “Ha giocatori che hanno visto più la Serie A che la B”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

Roberto De Zerbi (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin  

Dopo i passaggi di turno con Crotone e Monza, agli ottavi di finale di Coppa Italia, la Spal se la dovrà vedere con il Sassuolo di Roberto De Zerbi, protagonista di un inizio di campionato davvero convincente.

I neroverdi emiliani infatti, che in coppa faranno il loro esordio oggi pomeriggio, vengono da una sconfitta onorevole per 3 a 1 contro la Juventus e sono al settimo posto in classifica, come dimostrano i 29 punti in 17 giornate.

In virtù del successo casalingo contro il Genoa di ieri sera, proprio gli stessi bianconeri di Andrea Pirlo attenderanno la vincente della sfida regionale del Mapei Stadium di Reggio Emilia ai quarti di finale della competizione.

Turnover neroverde. Così come la Spal, anche il Sassuolo sarà costretto a fare i conti con la gestione delle energie, pensando sì a non snobbare la Coppa Italia, senza voler dimenticare gli imminenti impegni di campionato. A questo proposito, nel 4-2-3-1 con cui scenderanno in campo, i neroverdi dovrebbero schierare Pegolo in porta alle spalle di Toljan, Ayhan, Peluso e Rogerio. A centrocampo invece ci saranno Obiang e Maxime Lopez, leggermente arretrati rispetto a Schiappacasse, Traoré e Boga. In avanti, spazio al giovane e promettente Raspadori.

Le parole di De Zerbi. Il tecnico dei neroverdi Roberto De Zerbi ha presentato così la gara contro la Spal: “Teniamo tantissimo a questa partita, pari al campionato, non meno e forse anche qualcosa in più. Noi cercheremo di prepararla al meglio e sarei molto contento di vedere l’atteggiamento di una squadra che si può giocare il passaggio del turno perché arrivare ai quarti sarebbe per il Sassuolo un risultato importante. La Spal ha organizzazione, sa quello che deve fare in campo, ha giocatori che hanno visto più la A della B ed è una partita difficile, lo stesso livello di incontrare una squadra di Serie A. Pasquale Marino? Forse è stato il mio più grande maestro, a cui sono legato con affetto. Sarà un’emozione”.

La designazione arbitrale. A dirigere l’incontro tra Sassuolo e Spal ci sarà Giacomo Camplone di Pescara. I due assistenti saranno Lombardo e Marchi. Santoro sarà il IV Uomo. Al Var è stato designato l’esperto Irrati, mentre l’Avar sarà Cecconi.

Probabile Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ayhan, Peluso, Rogerio; Obiang, Maxime Lopez; Schiappacasse, Traoré, Boga; Raspadori. All.: De Zerbi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com