Recensioni
13 Gennaio 2021

I film da vedere su Netflix, prima che sia troppo tardi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

I film e serie tv da vedere su Netflix prima che vengano eliminati dal catalogo

Il catalogo dei film e delle serie tv di Netflix è costantemente aggiornato e, bisogna dirlo, per ogni new entry registrata, ci sono tanti titoli molto amati e apprezzati dal pubblico che vengono eliminati. Alcune volte, certi film e serie tv possono ritornare a far parte del catalogo Netflix, se per esempio il servizio di streaming rinnova i diritti di distribuzione, altre volte le cancellazioni sono solo annunciate (com’è successo per la serie televisiva comica Friends, la cui cancellazione, prevista per fine dicembre 2020, è stata poi invece smentita). In altri casi però, se non la maggior parte di essi, ogni cancellazione corrisponde semplicemente a delle occasioni perse per vedere qualcosa di veramente buono.

Come recuperare i film e le serie tv in cancellazione su Netflix

Prima di “piangere sul film cancellato”, è bene allora vedere quali sono i film da vedere su Netflix che verranno eliminati a breve dal catalogo del servizio di streaming online. Non perdere altro tempo e preparati subito alla serata di cinema perfetta: scegli il posto più comodo e gustati la prossima perla della settima arte prima che venga eliminata da Netflix!

Irrational Man

Il racconto giallo firmato dal genio della comicità ragionata e pungente, Woody Allen, verrà rimosso dal catalogo Netflix il 21 gennaio. Dopo il capolavoro Match Point (2005), uscito dieci anni prima di Irrational Man (2015), il regista newyorkese torna a coprire i temi della punizione, del castigo e della giustizia innescandoli in un intreccio amoroso (altrimenti non sarebbe Allen) e cospargendoli della mano del caso. È infatti l’imprevedibilità della vita, dettata appunto dal caso, a dar vita all’evolversi di Irrational Man in un racconto che non è mai banale o noioso, ma semplicemente delicato e leggero, come l’intrattenimento che è solito dare Woody Allen. Una pellicola che vede un sempre più amato Joaquin Phoenix nei panni di Abe Lucas, il protagonista, e un’ormai cresciuta Emma Stone in quelli di Jill Pollard, la donna capace di mettere a repentaglio la vita di Abe. Come finirà? Ancora qualche settimana di tempo per vederlo su Netflix c’è, meglio approfittarne!

Scappa – Get Out

Una delle pellicole più discusse e che più ha creato clamore negli ultimi tempi, Scappa – Get Out è un thriller che strizza l’occhiolino all’horror e alla satira. Come mai? La storia ha un’evoluzione non del tutto inaspettata, ma quanto mai avvincente. Ciò che pare essere un degno raduno dei più blasonati rappresentanti dell’upper-class americana, rigorosamente bianca e perbenista, si rivela essere il peggiore degli incubi. Le uniche persone nere presenti hanno, infatti, un che di strano e adottano dei comportamenti alquanto anomali, cosa che insospettisce il protagonista, un fotografo afroamericano di nome Chris Washington, trovatosi al raduno perché invitato a casa dei genitori di Rose Armitage, la sua fidanzata. Prima del 19 gennaio, c’è tempo a sufficienza per vedere come va a finire quest’avvincente storia.

Gossip Girl

Con la fine di gennaio 2021, e precisamente il 31, viene eliminata da Netflix la serie tv Gossip Girl. Basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar e diventata una delle più celebri serie marcate HBO, Gossip Girl è uno di quei prodotti a cui dedicare un ultimo, frenetico binge watching prima che il catalogo del servizio di streaming venga aggiornato, così da dedicarsi un’ultima volta alle mai banali vicende del rampollo dell’alta società Chuck Bass.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com