Portomaggiore
20 Dicembre 2020
Allestito in paese anche un interessante presepe meccanico

A Natale niente manifestazioni ma tante luci a Sandolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Sandolo. Le luci. Saranno loro le protagoniste dei festeggiamenti di questo anno particolare. Costretti a dover rinunciare alle tradizionali manifestazioni che caratterizzavano la frazione, in questi periodi di festa, l’Associazione Amici per la Promozione di Sandolo ha concentrato il messaggio di augurio e speranza potenziando le luminarie.

Infatti, da alcuni giorni, Sandolo è illuminato dalle sfavillanti luci che, seguendo le vie del paese, confluiscono verso il fulcro rappresentato dall’albero di Natale che svetta nel centro della piazza, maestoso e scintillante, imponente, che potrebbe, senza dubbio, fare bella figura anche in piazze di capoluoghi.

L’altro punto di interesse è rappresentato dal bellissimo presepe meccanico progettato e allestito, all’interno della Pieve, dal concittadino Andrea Lattoli. Utilizzando materiali semplici: ciocchi di legno, sassolini, muschio e acqua, Andrea, ha immaginato e realizzato una splendida scenografia abitata dai tipici personaggi del presepe resi in movimento dalla sua maestria, il tutto arricchita da una sapiente regia che concerta suoni, alternanza di luci e elementi meteorologici.

Il presepe è visitabile i sabati alle ore 16:30 prima della messa oppure concordando la visita telefonando ai seguenti numeri: Andrea 349 6806227 Meri 333 8619745.

Chi non avesse modo di raggiungere Sandolo potrà visionare il breve filmato disponibile su Youtube all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=HCCz3BucOOk

Per gli interessati la messa di Natale a Sandolo sarà officiata giovedì 24 dicembre alle ore 17.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com