@home
10 Dicembre 2020

Arredi industrial Situér Milano, la nuova forma dell’acciaio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Casette in legno da giardino: perché comprarne una

Il giardino è uno spazio che andrebbe organizzato per essere utilizzato nel migliore dei modi. Non deve essere una superficie da usare solo occasionalmente, ma può diventare un vero e proprio ampliamento della propria abitazione

La materia prima industriale reinterpretata per dare forma ad arredi ricercati, che uniscono estetica e funzionalità. La produzione dell’atelier di design Situér Milano unisce un design unico e minimale alle conoscenze ereditate da Castellani Srl, azienda cui fa riferimento, attiva da oltre 60 anni nella produzione di scaffalature e arredi professionali. Il risultato sono arredi Made in Italy e fatti a mano, lavorati da artigiani specializzati.

La proposta è composta da una vasta gamma di arredi e accessori, tra cui scaffalature, librerie, armadietti, mobili contenitore, tavoli industrial design, sedute, lampade, paravento, espositori e portabottiglie. A dominare è l’acciaio, in quanto materiale industriale e protagonista della produzione.

L’offerta si distingue anche per la particolare piegatura a “C”, cifra stilistica dell’atelier, che negli arredi Situér Milano sostituisce l’angolo, sovvertendo la percezione di quello che è solitamente identificato come il confine dell’oggetto. Grazie a questa lavorazione, si evita la saldatura e il processo produttivo diventa completamente eco-friendly. Gli arredi sono riciclabili al 100%.

Arredi di design Made in Italy su www.situermilano.it

L’offerta di Situér Milano si articola in tre collezioni: BOUTIQUE, CONFINE e Pop Corn[Er]. Le prime due, firmate da Federica Paoli, sono rispettivamente una linea di arredi con design minimal e colorazioni accattivanti, e una capsule di complementi d’arredo contraddistinti dall’iconica piegatura a “C”. Pop Corn[Er] è frutto della collaborazione con il Tape Artist NO CURVES: una linea unica nel suo genere, in cui gli arredi si sposano con le opere dell’artista.

Tanti i modelli della sezione dell’offerta dedicata ai tavoli, composta da arredi con struttura in acciaio e ottone, con piano in legno, acciaio grezzo, marmo di Carrara o in vetro serigrafato. Declinazioni di uno stile essenziale, con linee moderne e una progettazione accurata, che ha visto la collaborazione di diversi designer italiani per rendere ogni prodotto davvero unico.

I tavoli e gli altri arredi Situér Milano possono essere acquistati su www.situermilano.it. Bastano pochi passaggi per portare a termine la procedura, potendo contare su pagamenti sicuri via PayPal. Sono disponibili anche soluzioni di noleggio e servizi di personalizzazione, con interventi su design, progettazione, finiture, materiali e persino sui processi di lavorazione.

L’atelier si propone infatti come partner per progetti di interior design, retail design, allestimenti, eventi e molto altro. Il team accoglie il cliente nello showroom e studia insieme a lui le soluzioni più appropriate.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com