Altri sport
6 Dicembre 2020
Il terzino di nuovo con gli estensi dopo l'esperienza formativa semestrale vissuta in Serie A1

Handball. Crea torna a Ferrara in maglia United

Ilya Crea
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Ilya Crea

Ilya Crea

La Ferrara United ha perfezionato la trattativa per riportare a Ferrara il terzino sinistro classe 2000 Ilya Crea.

Il giocatore, che proprio in maglia United ha esordito in Serie A2 nella passata stagione, torna in Emilia dopo l’esperienza formativa semestrale vissuta in Serie A1, con la maglia della Ego Siena, alla corte di coach Branko Dumnic. Crea completa la “batteria” di terzini di coach Antonj Laera ed andrà ad affiancare Davide Di Maggio, Andrea Garani e Mattia Pedron.

“Torno a Ferrara per varie ragioni. Sicuramente questo è un anno molto complicato e probabilmente non è il periodo migliore per fare un’esperienza del genere fuori casa – afferma il giocatore -. Fra Covid e campionato era molto complicato riuscire a tornare a casa nei fine settimana e sicuramente questo fattore ha influito. Era diventato davvero difficile riuscire a stare al passo con l’università che continuo a seguire e frequentare a Bologna. Ho dunque scelto di tornare in una squadra che potesse darmi maggiori responsabilità nella quale potermi esprimere al meglio, capitalizzando quanto imparato in questi mesi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com