Politica
6 Dicembre 2020
L'ex consigliere comunale presenta la sua candidatura a segretario dei dem di Ferrara

Il Pd secondo Talmelli: “Ascoltare tutti per ricominciare”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Alessandro Talmelli

“Saper ascoltare le esigenze di tutti i cittadini, nessuno escluso” per “ri-cominciare a costruire l’identità della nostra azione politica per il futuro di Ferrara”. Alessandro Talmelli espone le linee che guidano la sua candidatura a segretario del Partito Democratico estense.

L’ex consigliere comunale di Ferrara solidarizza con “tutti lavoratori, imprese, commercianti, albergatori, collaboratori sportivi che stanno affrontando una delle crisi sanitarie ed economiche più gravi della storia”, perché “non si può parlare e scrivere di politica se non si parte dall’attualità che stiamo vivendo, se non ci si mette al fianco anzitutto a chi soffre e lotta per veder garantita da una parte la propria salute e dall’altra il proprio posto di lavoro. Politica è soprattutto mettersi al servizio della propria comunità”.

“Lo spirito che mi guida – dice Talmelli – è proprio quello di mettermi in gioco, con la mia conoscenza, esperienza e competenza, mettendosi al servizio di uomini e donne, ragazze e ragazzi, dei nuovi volti della nostra classe politica, ascoltando e raccogliendo le testimonianze dei cittadini sparsi sul territorio e di tutto il tessuto socio-economico della città. Il compito che spetta al Partito Democratico sarà soprattutto quello di saper ascoltare le esigenze di tutti i cittadini, nessuno escluso, poiché, io credo che, in questo momento, davanti alla narrazione della città proposta da questa giunta in cui siamo stati immersi in modo scioccante, attraverso lo svilimento delle cariche istituzionali, la continua propaganda via social fine a sé stessa e l’utilizzo di modalità da sempre sconosciute alla nostra città, dobbiamo sentire tutti quanti la responsabilità di ri-cominciare a costruire l’identità della nostra azione politica per il futuro di Ferrara”.

Per Talmelli tutto cià si può fare solo “instaurando con tutti i cittadini quel rapporto di fiducia e rispetto che si ottiene grazie alla comprensione, alla professionalità e alla competenza formulando soluzioni vincenti e sostenibili nel tempo alle reali problematiche che ancora sono aperte sul nostro territorio a cominciare dalle frazioni. Le idee e i punti che caratterizzano il documento della mia candidatura non devono già essere una sintesi del partito, ma un punto di partenza su cui iniziare a lavorare, creare dialoghi e aperture verso altri soggetti politici. Parlo di tutti i partiti, le liste, i movimenti, l’associazionismo, le organizzazioni sindacali e datoriali, grazie ai quali costruire e offrire una visione alternativa credibile per la Ferrara del futuro”.

Talmelli infine assicura sostegno a delegati e segretari di circolo per la loro “preziosa opera di radicamento territoriale, nel continuo sviluppo dei nostri luoghi di aggregazione, in cui poter far confrontare le generazioni e far vivere la pluralità di pensiero con una particolare cura verso l’inclusione di tutti, soprattutto delle giovani generazioni che assieme a quelle più mature rappresentano il giusto compromesso tra l’esperienza e la contemporaneità”.

Dal voto per la segreteria, per la quale è sfidato da Cristiano Guagliata, “dipende non solo il futuro del Partito Democratico, ma anche il futuro di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com