Cronaca
6 Dicembre 2020
Nella serata di venerdì Polizia, Carabinieri e Gdf impegnate nell'operazione “alto impatto” pianificata dal prefetto

Controlli interforze a Ferrara, trovati trenta grammi di hashish nel sottomura

Michele Campanaro
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Michele CampanaroTrenta grammi di hashish trovati e sequestrati nel sottomura di via Baluardi, 47 persone controllate e 39 veicoli sottoposti a verifica. Sono i numeri dell’operazione interforze “alto impatto” disposta dal prefetto Michele Campanaro e attuata nella serata di venerdì 4 dicembre a Ferrara.

L’attività è stata pianificata a seguito di un’approfondita disamina dei fenomeni criminali in città e una ricognizione puntuale delle aree critiche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, ove dai dati geo referenziati in banca dati Sdi, risultano commessi il maggior numero di reati.

Su espresso atto d’indirizzo del prefetto, è stato messo a punto un piano d’intervento finalizzato ad un deciso potenziamento dell’attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni delittuosi che ha visto impegnato il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per i servizi di specifica competenza.

I controlli – che si sono svolti con la partecipazione delle unità di rinforzo del reparto prevenzione e crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna e con le unità cinofile messe a disposizione dalla Questura di Bologna e dalla Guardia di Finanza – sono stati estesi alle aree del sottomura e ai parchi e aree verdi di via Ippodromo, via Pastro, via del Capo, via Foro Boario, via Barlaam, via dello Zucchero, via C. Mazza, via C. Cattaneo, via F.lli Aventi, via Varano, via Beethoven, via Verga e via Carducci e con l’effettuazione di posti di controllo in viale Po.

La programmazione di ulteriori operazioni interforze ad “alto impatto” continuerà nel lungo periodo in tutte le zone più esposte della città. “Dispositivi interforze di questo tipo – afferma il prefetto Campanaro – saranno pianificati e svolti in via sistematica con cadenza settimanale, interessando tutto il territorio comunale. L’attenzione alla sicurezza a Ferrara non deve, infatti, trascurare alcun quartiere o frazione, perché possa dappertutto in città rafforzarsi ulteriormente la percezione di sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com