Spal
6 Dicembre 2020
Doppietta ed assist per Paloschi. A segno anche Tomovic e Di Francesco nel secondo tempo

Spal tritatutto. Col Pisa arriva la sesta vittoria di fila

FERRARA - ITALY, 06-11-20 SPAL VS PISA
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Ennesima, notevole prova di forza da parte della Spal che si impone anche contro i toscani del Pisa con un rotondo 4-0 mettendo in ghiaccio la partita già nel primo tempo. Paloschi, infatti, ha gioco facile a farsi beffe della disastrata difesa avversaria e battere Perilli due volte in rapida successione, sfruttando gli assist al bacio di Sala e Castro.

Il Pisa costruisce andando diverse volte anche al tiro, senza tuttavia impensierire Thiam. Dal canto suo la Spal si difende con ordine e riparte rischiando di rendere il passivo più pesante già nel primo tempo con Di Francesco e Valoti.

La ripresa vede il Pisa sbilanciarsi per cercare di riaprire la contesa ma i biancoazzurri sono cinici e spietati. Al 53′ Sala crossa dalla sinistra, Pisano allontana al limite dove Marin di fatto rinvia sul collo piede di Tomovic che trova un gran gol sorprendendo quasi casualmente Perilli da fuori.

Passano cinque minuti e i padroni di casa dilagano: Paloschi questa volta è in versione assistman e vede Di Francesco in campo aperto, con l’ex Sassuolo poi freddo nel battere Perilli a tu per tu. Da qui la partita di fatto finisce, con mister Marino che dà fondo alla propria panchina anche in vista dei prossimi impegni.

Continua imperterrito quindi il periodo di forma spallino, con tutto il gruppo che anche oggi ha dimostrato di avere il piglio da grande squadra facendo valere la netta differenza di valori in campo. Va dato atto anche a mister Marino di saper trovare man mano diverse soluzioni tattiche, con Valoti oggi in mediana a favore del rientrato Castro che non ha mutato gli equilibri della squadra. Lo stesso dicasi per l’assetto difensivo che, pur senza Vicari, mantiene per la quarta volta consecutiva la porta inviolata.

SPAL – Pisa 4-0
Marcatori: Paloschi 14′, 16′ (S), Tomovic 53′ (S), Di Francesco 58′ (S).

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Tomovic, Salamon, Sernicola; D’Alessandro, Valoti (dal 65′ Missiroli), Sa. Esposito (dal 73′ Murgia), Sala; Castro (dall’ 81′ Se. Esposito); Di Francesco (dal 73′ Strefezza), Paloschi (dal 65′ Floccari).
All.: Pasquale Marino.
A disp.: Galeotti, Rigon, Tunjov, Vicari, Spaltro, Jankovic, Brignola.

Pisa (3-5-2): Perilli; Caracciolo, De Vitis (dal 60′ Masetti), Pisano; Birindelli (dal 78′ Belli), Gucher (dal 67′ Siega), Marin, Mazzitelli, Lisi; Vido (dal 60′ Palombi), Masucci (dal 60′ Marconi).
All.: Luca D’Angelo.
A disp.: Kucich, Loria, Soddimo, Sibilli, Alberti, Giani.

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.
Assistenti: Miele, Della Croce.
Quarto assistente: Meraviglia.

Ammoniti: Marin (P) 42′, Lisi 62′ (P), Caracciolo 63′ (P), Di Francesco 67′ (S).
Espulsi: nessuno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com