Politica
5 Dicembre 2020
Il sindaco interviene in merito all'indagine su ‘Naomo’ e Solaroli: “Attendiamo affinché finalmente venga fatta chiarezza, no a processi mediatici”

Istigazione alla corruzione. Fabbri difende il suo vice: “Piena fiducia in Lodi”

Nicola Lodi e Alan Fabbri
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Il sindaco Alan Fabbri mostra totale appoggio al suo vice Nicola Lodi, indagato in concorso con il consigliere Stefano Solaroli per istigazione alla corruzione nei confronti della consigliera dissidente Anna Ferraresi.

“Confido nell’operato della magistratura e confermo la mia piena fiducia al vicesindaco Nicola Lodi – afferma Fabbri in una nota -. L’avvio delle indagini nulla aggiunge nel merito alla vicenda che, come ho sempre sostenuto, riguarda esclusivamente un dialogo privato tra due consiglieri che si conoscevano da tempo ed erano in confidenza tra loro. Attendiamo quindi con fiducia che le indagini proseguano affinché finalmente venga fatta chiarezza e si possa chiudere questo capitolo, molto cavalcato dal Pd e dalle opposizioni, ma che nulla ha a che fare con il buon governo della città”.

“La magistratura – conclude il sindaco – compirà gli approfondimenti necessari, con i tempi dovuti e nel frattempo, mi auguro che nessuno abbia intenzione di mettere in piedi inutili processi mediatici”.

In tarda serata si aggiunge anche il gruppo consiliare della Lega, per esprimere “piena fiducia al vicesindaco Nicola Lodi e la speranza che le indagini in corso su quanto accaduto ormai oltre un anno fa mettano fine alle polemiche di chi vuole a tutti i costi screditare la maggioranza e il nostro lavoro di consiglieri”.

In una nota fotocopia di quella di Fabbri, i consiglieri aggiungono che “l’amministrazione sta lavorando per il bene della città e i cittadini se ne sono accorti, noi tutti, in qualità di eletti, ci stiamo adoperando al massimo per ascoltare i ferraresi e per raccogliere le loro richieste e proposte. Siamo certi che la giustizia farà il suo corso e che la verità verrà finalmente a galla mostrando il vero volto di chi ha montato ad arte questa vicenda con intenti denigratori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com