Argenta
4 Dicembre 2020
Volo di circa 6 metri. Ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita

Operaio cade dal tetto di un capannone

I carabinieri sul luogo dell'infortunio
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il 25 aprile è festa e deve tornare ad essere una festa per tutto il Paese

"Ogni anno il 25 aprile è festa e deve tornare ad essere una festa vera e propria di tutto il Paese: quel giorno per l'Italia fu la Liberazione dal Fascismo e da una dittatura sanguinaria e crudele". Il segretario comunale del Pd Alessandro Talmelli lancia una tre giorni al circolo Buontemponi per festeggiare la Liberazione

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

I carabinieri sul luogo dell'infortunio

San Biagio. È volato giù da un’altezza di circa 6 metri. E, per le ferite riportate, è stato trasportato su di un’ambulanza del 118 all’ospedale di Cona con un codice di gravità rosso, comunque cosciente. E, da un primo sommario esame, in quel momento non era in pericolo di vita.

Protagonista suo malgrado di questo infortunio sul lavoro un operaio edile di 49 anni, di Voltana (provincia di Ravenna), che lavora per una ditta di Lugo, specializzata nello smaltimento di materiali in amianto.

E intorno alle 16.30 di oggi pomeriggio (venerdì 4 dicembre) proprio mentre era intento a svolgere questo intervento in una azienda in via Giovanni Amendola a San Biagio, che l’uomo sarebbe caduto dal tetto di un capannone: un autosalone dismesso e, a quanto pare, acquisito da una vicina azienda che in fase di ampliamento lo stava ristrutturando.

Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica del sinistro su cui indagano i carabinieri di Argenta. Raccolto l’sos i militari dell’Arma sono infatti giunti sul posto per i rilievi del caso.

Stando ad alcune testimonianze sotto i piedi del 49enne avrebbe ceduto una lastra di eternit. I colleghi di cantiere gli hanno prestato i primi soccorsi e lanciato l’allarme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com