Cronaca
4 Dicembre 2020
Forze dell'ordine e Polizia locale attivate per prevenire assembramenti e in funziona antiterrorismo

Controlli intensificati per il ponte dell’Immacolata

Michele Campanaro
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Michele Campanaro

Il prefetto Michele Campanaro

Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli sia per evitare assembramenti che in chiave antiterrorismo per il ponte dell’Immacolata a Ferrara.

La decisione è arrivata al termine dell’incontro tenutosi in Prefettura tra il prefetto Michele Campanaro, il questore Cesare Capocasa (che organizzerà i servizi con una propria ordinanza), il comandante provinciale dei Carabinieri Gabriele Stifanelli e il comandante provinciale della Guardia di finanza Cosimo D’Elia.

Campanaro ha evidenziato che il nuovo decreto presidenziale non ha disposto alcun allentamento delle misure di contenimento di diffusione della pandemia attualmente in vigore, prevedendo, invece, ulteriori, specifiche limitazioni, in vista delle prossime festività natalizie e di fine anno, comprese tra il 21 dicembre ed il 6 gennaio.

Al contempo, in previsione di un ventilato prossimo passaggio della regione Emilia-Romagna dalla “fascia arancione” alla “fascia gialla”, con l’esclusione delle limitazioni alla mobilità infracomunale ed il prevedibile incremento delle presenze per strada per gli acquisti pre-natalizi, il prefetto ha disposto, con efficacia immediata, un rafforzamento dei servizi di controllo per il rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sull’impiego dei dispositivi di protezione individuale, e in funzione antiterrorismo.

“Il preannunciato ritorno della provincia di Ferrara tra le aree a basso rischio di contagio non deve assolutamente essere considerato come un allentamento della condizione emergenziale e, quindi, del livello di attenzione – ha osservato Campanaro -. In occasione del ponte dell’Immacolata, nel centro storico della Città di Ferrara, ove si prevede un maggiore afflusso di persone, saranno impiegate complessivamente 33 unità, tra forze dell’ordine, Polizia locale ed Esercito, per assicurare il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. A queste, si aggiungeranno due squadre operative di supporto – Sos dell’Arma dei Carabinieri, per controlli antiterrorismo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com