Motori
4 Dicembre 2020
Padanauto presenta il modello in anteprima e invita i cittadini a provarlo con una visita esclusiva

Nuova Hyundai Tucson, a Ferrara si può provare la nuova fuoriclasse dei Suv

La Nuova Hyundai Tucson
di Redazione | 5 min

Leggi anche

La Nuova Hyundai TucsonNel segmento Suv è già considerata una fuoriclasse della tecnologia e del design. Padanauto presenta in anteprima nel proprio showroom in via Copparo 1 la Nuova Hyundai Tucson. E invita i ferraresi a provarla dedicando ai propri clienti una visita in esclusiva.

Dalla copertina di dicembre di Quattroruote la nuova Tucson finisce nel salone della nota concessionaria d’auto di Ferrara.

Il modello offre anche la più vasta scelta di motorizzazioni elettrificate nella categoria, sottolineando l’attenzione di Hyundai alla guida sostenibile, e mantiene al contempo il suo carattere da vero SUV.

Nuova Tucson è la quarta generazione del SUV best-seller di Hyundai, che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo. Il nuovo SUV Hyundai di segmento C si presenta con un design completamente nuovo, rivoluzionario e ambizioso che segue il linguaggio stilistico ‘Sensuous Sportiness’ di Hyundai.

Un design esterno unico e rivoluzionario nel mercato dei SUV. Più che una semplice evoluzione del modello precedente, Nuova Tucson rappresenta una vera e propria rivoluzione per Hyundai in termini di design. In generale, il modello presenta una carrozzeria più lunga e più larga rispetto alla terza generazione, mostrando un aspetto più muscoloso anche grazie alla combinazione di spigoli vivi, superfici sagomate e proporzioni dinamiche, che assicurano un look proiettato nel futuro senza compromettere l’anima SUV di Tucson.

Non solo: la nuova Tucson è il primo nuovo SUV a essere sviluppato secondo il nuovo linguaggio stilistico di Hyundai, ‘Sensuous Sportiness’, caratterizzato dall’armonia di quattro elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Il suo scopo è quello di dare un tocco sensuale ed emozionale ai veicoli Hyundai, costruiti con tecnologie e soluzioni innovative.

Superando i modelli di disegno tradizionali, i designer Hyundai hanno sviluppato gli innovativi elementi di design di Nuova Tucson attraverso algoritmi geometrici prodotti da una avanzata tecnologia digitale. Il processo, denominato “Parametric Dynamics”, utilizza linee, superfici, angoli e forme generati digitalmente per creare un design di impatto e senza precedenti. ll risultato è una serie di motivi chiamati “Parametric Jewels” che appaiono in numerosi elementi stilistici del SUV e in grado di donargli un carattere innovatore.

La dimostrazione più visibile di questo nuovo processo è evidente nella griglia frontale di Nuova Tucson, dove le Parametric Hidden Lights garantiscono un forte impatto visivo. Quando le luci sono spente, il frontale dell’auto sembra coperto da motivi geometrici scuri, che non lasciano distinguere le luci di posizione diurne a LED (DRL), integrate nella stessa mascherina. Grazie alla tecnologia allo stato dell’arte half-mirror lighting, quando le luci vengono accese la cromatura scura della griglia si trasforma in forme che richiamano i gioielli, creando un effetto capace di attirare l’attenzione. Questa caratteristica unica è la prima di una serie di innovazioni che sottolineano l’approccio ambizioso di Hyundai al design.

Al posteriore, gli ampi gruppi ottici a sviluppo orizzontale con fanali parametrici nascosti riprendono lo stesso linguaggio di design. Anche il paraurti posteriore integra motivi parametrici con un effetto tridimensionale e una finitura sportiva. Nuova Tucson è inoltre il primo modello Hyundai ad adottare un tergicristallo nascosto, posizionato sotto allo spoiler sul portellone. Il logo in vetro integrato nel lunotto offre un aspetto tridimensionale anche senza essere in rilievo, in contrasto con i tradizionali loghi dei costruttori.

Mondo digitale e connesso. Gli interni sono stati invece disegnati secondo la filosofia Interspace, integrando l’elettronica di bordo con l’ambiente in maniera armonica. L’infotainment BlueLink utilizza uno schermo da 10,25″ e una superficie inferiore a sfioramento per la climatizzazione, mentre la strumentazione utilizza un secondo schermo da 10,25″ con grafica riconfigurabile. L’illuminazione Led dell’ambiente interno può essere variata in 64 diverse tonalità e dieci livelli di luminosità. Sono poi previste tre varianti cromatiche dei rivestimenti di tessuto e pelle con la scelta fra nero, nero-beige e Teal. I modelli con cambio automatico adottano comandi digitali che affiancano nella console centrale il doppio portabicchieri.

Poco più grande, molto più spaziosa. La nuova piattaforma ha portato la Tucson a diventare leggermente più grande della precedente, ma anche sensibilmente più spaziosa. Più lunga di 20 mm (4,5 metri totali), con un passo di 10 mm più lungo, la Suv è anche più larga di 15 mm, ma questo ha portato a 26 mm di spazio in più per le gambe dei passeggeri posteriori e a un aumento dello spazio per i bagagli compreso tra 33 e 107: in base all’allestimento, la Tucson offre quindi da 546 a 620 litri con cinque posti a sedere e da 1.725 a 1.799 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Il pacchetto di sicurezza attiva e guida assistita più completo del segmento. Nuova Hyundai Tucson promette una tranquillità superiore ai propri passeggeri grazie ai migliori sistemi di guida assistita della categoria e a innovative funzioni di sicurezza attiva. La Hyundai ha voluto posizionare la Tucson a un livello superiore nel segmento anche introducendo un numero maggiore di sistemi di assistenza alla guida e di dispositivi di sicurezza. La Suv offre infatti l’airbag centrale anteriore e il Forward Collision-Avoidance Assist con l’innovativa funzione Junction Turning per prevenire incidenti agli incroci. Inoltre, sono disponibili il Lane Following Assist, il Lane Keeping Assist, il Driver Attention Warning, il Leading Vehicle Departure Alert, l’Highway Driving Assist collegato allo Smart Cruise Control Curve e allo Speed Limit Assist e il Blind Spot Collision Avoidance Assist con Rear Cross-traffic Collision-avoidance Assist. Nella strumentazione digitale è poi integrato il Blind View Monitor, che proietta le immagini delle telecamere rivolte verso l’angolo buio del veicolo quando viene attivata la freccia per cambiare corsia. Non mancano infine le telecamere a 360 gradi e il sistema automatizzato di parcheggio, controllabile anche esternamente con la Smart Key se la vettura si trova in spazi molto stretti.

Nuova Hyundai Tucson farà il suo debutto nel nostro showroom in dicembre 2020. Contattaci per prenotare un appuntamento in showroom. Ti dedichiamo una visita in esclusiva.

(messaggio publiredazionale)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com