Spal
5 Dicembre 2020
La Spal ritrova Vicari ma perde Dickmann. Probabile la conferma degli stessi undici di Chiavari con Sala a sostituire l'ex Chievo

Marino non sottovaluta il Pisa: “Guai pensare che sia facile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Andrea Mainardi

Vietato abbassare la guardia. Pasquale Marino è ben conscio che il ferro va battuto finché è caldo, senza dar spazio a eventuali cali di tensione che potrebbero interrompere l’ottimo periodo che la Spal sta vivendo.

L’assalto al primo posto inizierà a partire dalla gara contro i nerazzurri che attraversano un momento tutt’altro che positivo. Difficile immaginare al ‘Mazza’ una partita diversa dalle ultime, con i biancoazzurri che dovranno avere la bravura e la pazienza di scardinare un avversario che farà grande densità nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede.

I biancoazzurri inoltre iniziano un dicembre che sarà denso di impegni: “Sarà importantissimo come tutti i periodi, abbiamo tante partite e dobbiamo recuperare più uomini possibili in modo da poter gestire le energie”.

Difficile dire se sarà Strefezza a sostituire Dickmann a destra: “Non ho ancora deciso, dirò come al solito la formazione ai ragazzi per primi. Un allenatore si deve preoccupare dell’umore del gruppo, quando le cose vanno bene c’è entusiasmo e voglia di dare una mano. Tutti devono star bene perché il calcio è uno sport di gruppo”.

Gli infortuni muscolari non preoccupano Marino: “Sono dinamiche diverse e muscoli diversi. Capita quando arriva il freddo e c’è tanta intensità, è tutto in linea con quello che accade anche nelle altre squadre”.

Il Pisa andrà affrontato nella giusta maniera: “Se pensiamo che sarà facile fargli gol allora sbagliamo tutto. Questa è una partita da affrontare con le pinze: sanno giocare a calcio, hanno un’identità ben delineata e se pensiamo a una partita semplice si va incontro a brutte figure”.

In settimana è stato ricoverato Berisha in ospedale: “Siamo dispiaciuto ma il nostro staff medico ci ha tranquillizzato spiegandoci che si tratta di accertamenti di rito”.

La mancanza di spettatori si farà sentire in questa fase con molte gare da giocare al ‘Mazza’: “Peserà tantissimo come sempre soprattutto per struttura del nostro stadio e la quantità dei tifosi che potrebbero riempirlo. Per ora diamo priorità alla salute sperando chi in futuro possano tornare a essere il nostro valore aggiunto”.

Probabile formazione SPAL (3-4-1-2): Thiam; Tomovic, Salamon, Sernicola; D’Alessandro, Valoti, Sa. Esposito, Sala; Castro; Di Francesco, Se. Esposito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com