Salute
3 Dicembre 2020
Accesso vietato nell'area del settore 15 a causa dei danni riscontrati al manufatto storico

Lesione a una ciminiera, stop al servizio senologia all’ex Sant’Anna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

(archivio)

A partire dalla giornata di oggi, giovedì 3 dicembre, è interdetto all’uso il servizio di senologia che fa parte del settore 15 della Cittadella San Rocco, nelle strutture dell’ex ospedale Sant’Anna di Ferrara.

Il motivo è che durante i controlli di routine  è stata notata una lesione a circa 6 metri dalla sommità della ciminiera della centrale termica. Si tratta di un manufatto storico che si trova nei pressi delle centrali tecnologiche in un’area poco utilizzata dai servizi sanitari.

Sono state immediatamente avviate le indagini e le verifiche tecniche e strutturali volte a comprendere l’entità della lesione, le cause del fenomeno e individuare gli interventi necessari per la messa in sicurezza della struttura. Per l’opportunità di mantenere le condizioni di sicurezza per utenti e operatori, nell’attesa che vengano effettuati tutti i controlli necessari, la direzione aziendale ha predisposto la chiusura dei servizi sanitari prossimi alle centrali.

I cittadini già in appuntamento saranno contattati in questi giorni dagli stessi operatori del servizio per riprogrammare la data del controllo diagnostico.

Gli interventi di consolidamento, realizzati nel 2014, saranno conseguentemente sottoposti ad attenta valutazione per comprenderne l’adeguatezza rispetto alle garanzie di sicurezza della struttura, vista l’entità dei danni che si sono manifestati.

L’Azienda Usl, si legge nella nota dell’azienda sanitaria, si riserva di valutare le conseguenti azioni da intraprendere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com