Attualità
3 Dicembre 2020
Negli ospedali di Cona e del Delta muoiono quattro uomini e due donne

Covid. Strazio senza fine, sei vittime di Ferrara e provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Purtroppo altri sette decessi di persone positive al Covid vengono comunicati dalle aziende sanitarie della provincia, fra cui figura il carabiniere di 55 anni in servizio a Cento di cui Estense.com aveva già dato notizia il giorno precedente.

Le vittime, oltre al carabiniere centese, sono quattro uomini e due donne. Le due donne, di 80 e 97 anni, erano entrambe residenti a Ferrara e si trovavano ricoverate in reparti Covid dell’ospedale di Cona provenendo rispettivamente dalla Residenza Ripagrande di Ferrara e dalla Cra Betlem di Ferrara.

Gli uomini sono un 82enne di Riva del Po, ricoverato a Cona il 26 novembre, un 90enne di Poggio Renatico a Cona dal 3o novembre e proveniente dalla Cra di Poggio, un 77enne di Jolanda di Savoia anche lui ricoverato a Cona dal 21 novembre, nonché un 89enne di Argenta che aveva fatto ingresso all’ospedale del Delta il 16 novembre.

Tutte le persone decedute, come comunicato dalle aziende sanitarie territoriali, soffrivano di patologie pregresse concomitanti.

I nuovi decessi allungano ancora il triste elenco delle vittime nel Ferrarese da inizio pandemia facendo salire il totale a 283 (155 donne e 128 uomini). Di questi 263 erano residenti a Ferrara e provincia e 8 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 88 Ferrara, 28 Cento (di cui 1 ospite struttura di Ferrara, 1 ospite struttura di Bondeno e 1 ospite struttura di Cento), 3 Voghiera, 3 Goro, 7 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti di una casa famiglia), 5 Copparo, 5 Ostellato, 7 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 1 ospite dell’Hospice di Codigoro e 2 della Cra di Codigoro), 41 Argenta (di cui 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 7 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 20 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 11 ospiti casa residenziale “Alma”), 6 Mesola (di cui 1 ospite della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 8 Terre del Reno, 5 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno), 4 Jolanda di Savoia, 2 Tresignana, 15 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 5 Portomaggiore, 3 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 2 Vigarano Mainarda, 3 Lagosanto. A questi si aggiungono 16 residenti fuori provincia –  1 Bellaria Igea Marina (Rn), 4 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 2 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 2 residenti a Bologna – e 2 fuori regione: 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com