Attualità
28 Novembre 2020
Saranno distribuite alle famiglie in difficoltà economica della città

Il “Vespa Club Ferrara” consegna prodotti alimentari al “Centro di Solidarietà e Carità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Il Vespa Club Ferrara, sempre vicino al mondo del volontariato, giovedì 26 novembre ha donato beni alimentari al “Centro di Solidarietà e Carità” nell’ambito di una iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Ferrara, il Coordinamento comunale di Protezione Civile e il sostegno di Coop Alleanza 3.0 con l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà economica.

Questa donazione rappresenta un altro significativo risultato del Vespa Club Ferrara che grazie ad attività di raccolta fondi messe in campo nei mesi scorsi ha già donato una somme in denaro al Comune di Fiscaglia, a sostegno delle famiglie colpite da pandemia, e all’Associazione Pronto Amico di Codigoro, per le persone con difficoltà motorie.
“Quello del Vespa Club Ferrara è un importante gesto di solidarietà e di aiuto concreto in un momento molto difficile per tanti concittadini – ha sottolineato l’assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti – e azioni come queste vanno sostenute e promosse in tutto il territorio”.

Nelle foto alcuni momenti della consegna dei beni alimentari effettuata giovedì 26 novembre 2020 nella sede della Protezione Civile di via Marconi alla presenza dell’assessore comunale Cristina Coletti, Martin Dallago (segretario Vespa Club Ferrara), Fabrizio Fabrizi (presidente Centro Solidarietà e Carità), Daniele Gilli (presidente Vespa Club Ferrara), Patrizia Luciani (Coop Alleanza 3.0), Claudio Tabanelli (tesoriere Vespa Club Ferrara) e Daniele Barbieri (presidente Coordinamento Protezione Civile Ferrara).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com