Lettere al Direttore
28 Novembre 2020

Che brutto spettacolo in Commissione

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

a volte in consiglio comunale ho sentito dire: ma queste discussioni si devono fare in commissione che è il luogo per approfondire gli argomenti da portare in consiglio.

Oggi 26.11 ho seguito nel mio PC la riunione della 1° e 2° commissione. Ebbene ho visto che si è impedito da parte della presidente di approfondire l’argomento in discussione. Una consigliera ha fatto una richiesta di chiarimento, la presidente ha detto che non era pertinente con la delibera, la consigliera ha dovuto spiegare la pertinenza che la presidente non aveva capito. Poi un consigliere ha cercato di approfondire un argomento, con diverse richieste di chiarimento e così alla fine la presidente è sbottata con il dire che era la commissione di quel consigliere, zittendolo malamente.

Poi, come avviene a volte anche in consiglio, la discussione è andata oltre l’argomento, la presidente ha bloccato i consiglieri interessati come se fosse reato parlare di altro ma sempre per necessità di chiarire argomenti o per polemiche, che ci stanno in commissione.

Poi l’assessore donna che non ha risposto alle richieste di chiarimenti affermando che doveva approfondire: forse non le hanno scritta la risposta!

Insomma ho assistito ad una cosa negativa e la delusione cresce.

Se a volte in consiglio comunale si assiste a brutte discussioni ecco spiegata una possibile ragione.

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com