Comacchio
27 Novembre 2020
Tomasi (Lega) ricorda la ricorrenza: “Vicini alle esigenze dei cittadini”

Vent’anni fa la marcia per il San Camillo

La protesta per il San Camillo del 2014
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

La protesta per il San Camillo del 2014

La protesta per il San Camillo del 2014

Comacchio. Il 27 novembre ricorre la data del ventennale che celebra la manifestazione pacifica dei comacchiesi del 27 novembre del 2000 per mantenere aperto l’ospedale San Camillo.

La ricorda Maura Tomasi, attuale vicesindaco e deputata della Lega, per sostenere che quel giorno “non è solo un momento per ricordare il risultato fondamentale che il libero esercizio dei diritti costituzionali consente, tributo alla partecipazione civica che infonde scelte positive nella politica, ma anche per consentire di valorizzare il servizio sanitario nel Basso Ferrarese”.

Su questo fronte Tomasi fa presente che “è in quest’ottica di modernizzazione del sistema sanitario, accelerata certamente dalla grave crisi da Covid-19 che non vanno dimenticate le esigenze della nostra comunità: vedere garantiti il diritto alla salute e alle cure, anche preventive, tenuto conto della composizione sociale”.

“Attualmente la nostra popolazione – continua la deputata leghista – è sempre più composta da anziani e grandi anziani da un lato, mentre dall’altro le vie di comunicazione veloci per raggiungere i grandi poli ospedalieri sono pressoché inesistenti: basti pensare che un infartuato da Goro per arrivare a Comacchio impiega almeno un’ora e mezza”.

Alla luce di questo, secondo la parlamentare del Carroccio, “le esigenze dei cittadini debbono essere sempre poste al centro della riflessione anche sulla riorganizzazione delle strutture amministrative e sanitarie perché, se da un lato l’efficienza è importante, non va dimenticato i pesanti tagli alla sanità pubblica che, da oltre 10 anni a questa parte, hanno reso molto più delicato il lavoro degli operatori sanitari. Per questo manterremo alta l’attenzione, anche per ricordare l’impegno civico che su questi temi ha sempre contraddistinto la nostra realtà territoriale, per evitare emigrazione sanitaria e garantire un adeguato livello di servizi diagnostici e di medicina. È in quest’ottica, di avvicinare i servizi ai cittadini, che abbiamo recentemente ottenuto l’ufficio passaporti a Comacchio. È la prima tappa di un più generale percorso di riavvicinamento alle esigenze della comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com