Copparo
27 Novembre 2020
È istituito un senso unico alternato per la collocazione di un dehor

Modifica della viabilità in via Roma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Copparo. A Copparo, in via Roma tra l’intersezione con piazza Libertà e piazza Giovanni XXIII, nel tratto adiacente al pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande, viene istituito un senso unico alternato, con il diritto di precedenza per chi proviene da piazza Giovanni XXIII e l’obbligo di concedere la precedenza per chi arriva in senso contrario.

La modifica alla viabilità è legata alla concessione di occupazione di spazi e aree pubbliche rilasciata dal Comune di Copparo, che, al fine di agevolare la ripresa delle attività economiche, ha incentivato gli ampliamenti della superficie disponibile utile ad applicare i protocolli regionali che assicurino il distanziamento sociale e la capacità ricettiva.

I disagi saranno minimi dal momento che parte di via Roma è attualmente a traffico limitato, utilizzata per il transito di veicoli dei residenti, dei fornitori e dei titolari delle varie attività commerciali della zona, nonché degli addetti dei servizi pubblici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com