Cento
26 Novembre 2020
Minacciò con un coltello commessa di Cento e poi il colpo in ospedale

Due rapine in 7 giorni, condannato

carabinieri cento
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

carabinieri cento

(archivio)

Cento. Aveva messo a segno due rapine in una settimana. La prima, il 2 agosto del 2019, all’interno del negozio Scarpe&Scarpe di Cento. Nell’occasione aveva minacciato con un cutter una commessa e si era portato via un cappello e un paio di calzature di marca. Appena sette giorni dopo aveva sottratto al servizio infermeria dell’ospedale Santissima Annunziata sempre a Cento dei farmaci.

Proprio quel giorno, il 9 agosto, venne catturato dai carabinieri mentre tentava di scappare dal pronto soccorso.

Ieri per Rachid El Sabri, 29enne di nazionalità marocchina residente a Cento, si è tenuto il processo che lo ha visto imputato per rapina, tentata rapina e porto abusivo di armi precedenti specifici. Il suo difensore, l’avvocato Saverio Stano, ha scelto il rito abbreviato e, al termine della discussione, il gup Vartan Giacomelli lo ha condannato a tre anni e 1200 euro di multa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com