Terre del Reno
26 Novembre 2020
Lodi: “In questa dura fase abbiamo organizzato un sistema per tenerci in contatto con tutti gli interessati"

Amministrazione e associazioni di categoria a braccetto per affrontare l’emergenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Negli ultimi mesi l’attività di confronto tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria si è notevolmente intensificata, per andare incontro alle difficoltà del territorio legate all’emergenza sanitaria.

Le occasioni di incontro, utilizzando ovviamente la tecnologia che in questo periodo è diventata di fondamentale importanza, sono state molteplici. Le tematiche affrontate hanno riguardato specialmente il momento di difficoltà che in questa pandemia le attività del territorio si sono trovate ad affrontare, e stanno tutt’ora affrontando, dal momento che la situazione emergenziale non è ancora terminata.

A spiegarlo è stato l’assessore alle Attività Produttive di Terre del Reno Michele Lodi: “In questa dura fase di emergenza – afferma l’assessore – abbiamo organizzato un sistema per tenerci in stretto contatto con tutte le associazioni di categoria, per meglio comprendere quelle che sono le maggiori problematiche delle aziende del nostro territorio. Rimaniamo costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione e, come amministrazione, abbiamo ritenuto che questo fosse un aspetto fondamentale”.

“Nell’ultima riunione avuta – conclude Lodi – si è parlato del bilancio del comune e del riepilogo delle azioni che sono state messe in campo dall’amministrazione per sostenere le aziende, come ad esempio l’adesione al bando della Camera di Commercio, a cui abbiamo destinato 12mila euro. Inoltre, abbiamo stipulato una convenzione con Sipro che consentirà alle attività di avere un servizio utilissimo per poter aderire e gestire bandi ed attingere a fondi europei. Inoltre, altra cosa che ci rende orgogliosi, è l’istituzione del marchio Deco di Terre del Reno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com