Finanza & Mercati
26 Novembre 2020

Coworking Cowo®, dal 2008 al fianco dei professionisti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

5 errori da evitare quando si richiede un prestito

Un prestito rappresenta un passo significativo per la gestione delle proprie finanze, siano esse personali o aziendali. Tuttavia, se gestito in modo sbagliato, può trasformarsi in un terreno fertile per errori con conseguenze anche a lungo termine

4 cose che non sai sulle monete digitali

Per approfondire ulteriormente il mondo delle criptovalute e rimanere aggiornato sulle ultime novità, tendenze e analisi del mercato, un ottimo punto di riferimento è il blog di broker-forex.it

Ambienti di lavoro funzionali e confortevoli, con tutti i servizi presenti negli uffici tradizionali e il vantaggio di una flessibilità senza equivalenti. È Cowo®, la principale Rete di coworking Italia, con oltre 100 spazi tra territorio nazionale e Canton Ticino. Il Network dal 2008 si distingue per l’attenzione verso le relazioni, senza dimenticare il bisogno di produttività e il confronto che porta a nuove occasioni di business.

Quello che un coworking Cowo® offre è quindi molto più di una scrivania in affitto per un giorno, un mese o una settimana. Il coworker lavora in un ambiente che mette al primo posto il professionista e non il profitto. Del resto, nel coworking, la soddisfazione gioca una funzione essenziale: “Coworking is a labour of love” (Tara Hunt).

Il segreto del coworking è la contaminazione di idee, un confronto libero dalla competizione, all’interno di strutture in grado di offrire, a seconda delle circostanze, il servizio di cui si ha necessità.

Viene messo a disposizione del coworker un ampio ventaglio di opzioni per la soddisfazione delle sue richieste professionali: dalle scrivanie alle isole di lavoro, passando per le postazioni di lavoro. Ma anche proposte per necessità più articolate, come ad esempio tavoli condivisi per gruppi, stanze per uso ufficio, sale riunioni, aule per corsi e ambienti per chi desidera organizzare eventi.

Una community di migliaia di professionisti e un’esperienza nel coworking di oltre 12 anni

Cowo® nasce a Milano dall’intuizione di Massimo Carraro (copywriter) e Laura Coppola (art director), al tempo alle prese con la gestione degli uffici inutilizzati all’interno della loro agenzia di comunicazione Monkey Business/advertising in the jungle.

La Rete Cowo® è riuscita a creare una business community composta da migliaia di professionisti, afferenti ai diversi settori produttivi. Nel Web il Network ha trovato un contesto importante per il suo sviluppo. Su https://cowo.it/ sono disponibili oltre 1.400 articoli e pagine, espressione di una conversazione, in permanente sviluppo, sul mondo del coworking. Dal 2009 il portale rappresenta un importante punto di riferimento per l’intera coworking community del nostro Paese e non solo.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com