Spal
25 Novembre 2020
Il tecnico biancazzurro soddisfatto del passaggio del turno: "Stiamo crescendo e subiamo poche occasioni". Brignola: "Ora voglio fare gol al Sassuolo"

Inarrestabile Spal, Marino: “C’è sempre più consapevolezza della nostra forza”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

La Spal non si ferma più, nemmeno in Coppa Italia. Dopo i successi contro Bari e Crotone infatti, grazie alle reti di Paloschi e Brignola, i biancazzurri si impongono anche sul Monza per 2 a 0 e volano così agli ottavi di finale, dove affronteranno il Sassuolo a Reggio Emilia.

Nel post-partita, Pasquale Marino ha applaudito i suoi per la gara e la prestazione messa in campo dai suoi uomini contro un avversario che potrà dire la sua anche nel campionato di Serie B: “Tutti stanno facendo bene e anche oggi ho avuto la dimostrazione che, se cambio i giocatori, ma mantengo lo stesso assetto tattico, ottengo comunque risposte positive da tutti quanti. Stiamo migliorando e parlo sia per quelli che hanno giocato di meno che per quelli che lo hanno fatto di più”.

Il tecnico ha proseguito: “Paloschi è entrato bene e nel secondo tempo siamo cresciuti tutti. Abbiamo avuto più occasioni rispetto alla prima frazione, seppur non mi sia dispiaciuto l’atteggiamento. Abbiamo creato e Demba non ha fatto interventi. La squadra sta crescendo, subisce poche occasioni e sta prendendo consapevolezza della propria forza sia a livello di singoli che di gruppo. Mi è piaciuto anche Castro, che era uscito dalla gara con la Reggina con diversi problemi fisici, si è allenato a parte per diverso tempo e solo da pochi giorni sta lavorando con il gruppo. L’ho fatto uscire prima solo per precauzione”.

Marino, che sui rigoristi ha sottolineato che “ce ne sono due o tre in squadra poi, in base a chi è in campo e se la sente, lo tira”, ha successivamente spiegato: “Brignola? È un periodo che sta bene e sta prendendo sempre più confidenza rispetto alla prima gara con il Monza, che non aveva giocato al massimo. Agli ottavi di finale affronteremo il Sassuolo, ma a quella data ci sarà tempo per pensarci. Ora dobbiamo proiettarci subito alla prossima partita di campionato contro l’Entella perché da qui a gennaio ci saranno tantissime sfide da fare”.

“Non posso che essere felicissimo di questo momento – ha aggiunto Enrico Brignola, autore con una prodezza del 2 a 0 – perché lo aspettavo da tanto e lavoravo affinché si realizzasse. Lo scorso anno ho vissuto un campionato davvero molto difficile a livello di infortuni. Ora però sto bene e voglio dare il massimo per questa squadra, che è forte e si toglierà tante soddisfazioni. E la sfida di oggi l’ha dimostrato. Sapevamo di affrontare un avversario duro come il Monza, ma abbiamo dato il massimo e così siamo riusciti a vincere”.

L’attaccante ha concluso: “Il nostro segreto è l’unione del gruppo e ciò ci aiuterà a fare grande cose. Agli ottavi giocheremo contro il Sassuolo in una partita che attendevo sin da quando è uscito il calendario della Coppa. Sarà una grande emozione poter tornare al Mapei Stadium per me e voglio andare là a giocarmela e a fargli gol. Intanto però pensiamo alla gara contro la Virtus Entella di lunedì sera, che per noi sarà ancora più importante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com