Codigoro
24 Novembre 2020
Profondo cordoglio nella comunità per la scomparsa a soli 50 anni dell'ex responsabile tecnico del settore giovanile della Codigorese

Lutto a Codigoro per Massimo Telloli, un omaggio nel ciclo di letture #oggileggoio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Comacchio. La scomparsa per un male incurabile a soli 50 anni di Massimo Telloli, ex responsabile tecnico del settore giovanile della Codigorese e della scuola calcio, ha destato profondo cordoglio nella comunità e nell’Amministrazione comunale che, in segno di lutto e di vicinanza al dolore della famiglia, ha deciso di rinviare a martedì 1 dicembre, alle ore 17.30, il primo appuntamento del ciclo di letture online #oggileggoio.

La volontà di creare un momento di aggregazione e di promozione della lettura in questo periodo di gravi difficoltà legate alla pandemia è l’obiettivo che ha ispirato il progetto. I luoghi della cultura sono stati chiusi, a seguito delle disposizioni anti Covid 19 e per tenere acceso un faro sulla biblioteca “Giorgio Bassani”, il Comune di Codigoro ha deciso di promuovere una nuova rassegna letteraria con dirette Facebook. Il primo appuntamento in programma martedì 1 dicembre 2020 sarà incentrato sul dialetto e sulle tradizioni popolari locali. Lauro Beccari, conoscitore esperto del bagaglio culturale locale leggerà alcune “zirudele”, scritte di suo pugno.

Chi intende far pervenire spunti, suggerimenti, poesie dialettali, frutto del proprio ingegno, è pregato di spedire una mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.codigoro.fe.it

Se ci fosse qualcuno che volesse ricordare con una poesia o con un racconto, la figura di Massimo Telloli, volontario sempre presente e disponibile a far del bene alla comunità, in occasione di numerose iniziative, manifestazioni e sagre, contatti il recapito 3385334223. #oggileggoio è un progetto sperimentale, che prenderà forma anche grazie ai suggerimenti e alle proposte dei lettori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com