Spettacoli
25 Novembre 2020
Nuova tappa della stratificata ricerca sugli stereotipi del femminile condotta dalla regista e attrice Natasha Czertok

Kashimashi in versione video-teatrale apre la stagione “Le Magnifiche Utopie”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Inizierà oggi mercoledì 25 novembre  la Stagione teatrale,” Le Magnifiche Utopie”  organizzata da Teatro Nucleo per nutrire i sogni e le visioni, per sostituire la parola cura alla chiusura.

Pensata per essere realizzata in presenza al Teatro Julio Cortàzar in via della Ricostruzione 40, Pontelagoscuro – Ferrara in dodici appuntamenti fino a maggio 2021, la Stagione teatrale Le Magnifiche Utopie si aprirà con la versione video-teatrale di Kashimashi, di e con Natasha Czertok, nuova tappa della stratificata ricerca sugli stereotipi del femminile, condotta dalla regista e attrice di Teatro Nucleo.

Fino a quando non sarà nuovamente possibile aprire il teatro al pubblico, Teatro Nucleo realizzerà la Stagione individuando forme alternative di fruizione, per continuare a prendersi cura degli spettatori, del proprio territorio, del Teatro Julio Cortàzar, sempre aperto e vivo anche in un momento in cui il suo spazio fisico non può essere attraversato.

Kashimashi, in un adattamento video realizzato appositamente per l’occasione, sarà quindi trasmesso mercoledì 25 novembre alle ore 19 dalla pagina Facebook di Emilia Romagna Creativa – il portale della Regione Emilia-Romagna sugli eventi e i temi della vita culturale regionale – e su Lepida Tv grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna.

La stagione teatrale Le Magnifiche Utopie si pone nella prosecuzione ideale di questo progetto, ed è quindi articolata in una pluralità di proposte aperte a diversi pubblici.

-il 19 dicembre con Chenditrì, spettacolo per ragazzi di Teatro Nucleo dedicato ai temi dell’ecologia e della biodiversità

– il 16 gennaio 2021 con InCerti Corpi di Teatro dei Venti, spettacolo con Francesca Figini sul corpo delle donne

-il 30 gennaio 2021 con L’Istruttoria di Peter Weiss, lettura attiva a cura del Laboratorio Atlante di Teatro Nucleo dei testi del primo processo sulla Shoa

-il 21 febbraio 2021 con Moby Dick di Drammateatro, con la regia e l’elaborazione drammaturgica di Claudio Di Scanno ispirata al grande romanzo di Herman Melville e a Tre scene da Moby Dick di Alessandro Baricco.

Le modalità di fruizione degli spettacoli – se in presenza o in altre forme – saranno di volta in volta definite e comunicate in base alle disposizioni vigenti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com